statistiche accessi

x

Quattro viaggi da fare subito dopo la fine della pandemia

4' di lettura Senigallia 06/01/2021 - Il termine lockdown è tristemente noto a tutti. Abbiamo fatto tutto il possibile per evitare l’aumento dei contagi, compresa la privazione della libertà di movimento e tanti altri sacrifici.

L’intero 2020 è stato caratterizzato da intermittenti restrizioni e blocchi, anche se in estate i governi nazionali hanno provato a far ripartire le economie riaprendo i confini e annullando gran parte delle restrizioni.

In paesi come l’Italia o la Spagna il turismo rappresenta una enorme fetta del PIL nazionale, e proprio questi due paesi hanno tanto da offrire ai turisti provenienti da tutto il mondo.

Le frontiere realmente chiuse per i turisti sono soprattutto quelle del Canada e degli Stati Uniti, dove l’accesso è ancora interdetto se non a chi è residente o ha motivi seri per spostarsi da un continente all’altro.

Quindi, con i vaccini pronti per essere somministrati ai primi pazienti, si può tornare a pensare ai viaggi e prepararsi decidendo in tempo quali destinazioni si intende visitare subito dopo la rimozione dei divieti.

Siete già alla ricerca di nuove destinazioni che avete sempre sognato e mai visitato?

Ci sono milioni di persone che attendono con impazienza di viaggiare di nuovo alla scoperta del mondo. Se anche voi sperate di partire il prima possibile ma siete incerti sulle località che vale la pena visitare, ecco alcuni consigli.

Barcellona

La Catalogna è parte della Spagna, nonostante sia una comunità autonoma.

È caratterizzata da un clima piacevole, popolazione calorosa e simpatica, oltre a un territorio molto affascinante.

Quando si visita la città di Barcellona, si apprezzano subito la storia che affonda le radici nel periodo dell’antica Roma, l’architettura dalle forme e colori strabilianti, figlia di artisti e architetti come Gaudì che hanno reso la città un’icona a livello mondiale.

Ogni angolo della città riserva soprese, con i palazzi resi unici da diversi stili, tra cui il Gotico catalano e lo stile modernista, che l’ha resa particolarmente celebre a livello mondiale con edifici storici come la Sagrada Familia e la Casa Battlò.

New York

Una delle città più dinamiche diventata un’icona in tutto il mondo anche grazie al cinema.

La grande mela ha sempre sorpreso i suoi turisti, oltre che per i grattacieli apparentemente infiniti e per i punti di osservazione che offrono sulla città, anche perché ha molto da offrire in termini culturali.

Dal MoMA al Metropolitan Museum, passando per decine e decine di altri musei e centri culturali, New York City è in cima alle destinazioni più ambite in tutto il mondo.

Ristoranti di lusso, intere e immense avenue dedicate allo shopping, scorci cinematografici e tanto intrattenimento anche per chi la visita con tutta la famiglia, sono alcune delle sorprese che i fortunati turisti potranno ammirare.

Per andare in vacanza negli USA non serve il Visto, basta l’ESTA VISA.

Visita il sito web per maggiori informazioni su ESTA stati uniti.

Nuova Zelanda

Nuotare con i delfini, scalare una vetta e fare trekking con il Mount Cook alle proprie spalle.

Tutte queste sono attività tipiche di un paese tutto da scoprire come la Nuova Zelanda, spesso ignorato da molti tour operator.

Buon cibo e vino sono invece due novità per il panorama turistico neozelandese, abbastanza consolidati da attirare molti turisti alla ricerca di nuove scoperte enogastronomiche.

Gli amanti del genere fantasy possono dirigersi subito verso Hobbiton, set dei famosissimi film “Il Signore Degli Anelli” e “Lo Hobbit”, mentre gli appassionati di avventure outdoor potranno cimentarsi in kayak e trekking.

Giappone

Ci sono tanti motivi per visitare il paese del sol levante.

Chi ama l’arte, la religione orientale, la robotica, le gare automobilistiche, i manga e i distributori automatici troverà in Giappone tutto quello che ha sempre sognato.

Il tipico cibo giapponese, i templi di Kyoto, le luci e le attrazioni di Tokyo, i Ryokan e l’atmosfera in generale che si respira in oriente è qualcosa che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita.






Questo è un articolo pubblicato il 06-01-2021 alle 19:47 sul giornale del 05 gennaio 2021 - 95 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bIg1





logoEV
logoEV
logoEV