Nella seduta di ieri la Giunta Comunale di Senigallia ha assunto la delibera n. 288, con cui ha approvato lo studio di fattibilità tecnico-economica per l’esecuzione dei lavori di “Instaurazione del doppio senso di marcia sul Lungomare Leonardo Da Vinci, nel tratto compreso tra il sottovia ferroviario di Via Galilei e il Circolo F.lli Bandiera”.
I direttori dei principali quotidiani online delle Marche lanciano un appello all'assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini affinché comunichi regolarmente i dati sul Covid-19, specificando i dati dei vaccinati e dei non vaccinati.
dei Direttori dei maggiori quotidiani online delle Marche
Francesco Acquaroli, Presidente della Regione Marche, insieme a Nicola Barbieri, Sindaco di Mondolfo, e ad Alan Canestrari, Assessore alle Attività Produttive del Comune di Senigallia, ha visitato il nuovo stabilimento produttivo del Gruppo SO.DI.CO, azienda leader nel settore cosmetico.
da Organizzatori
Vivere Senigallia prosegue gli incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. In questa occasione abbiamo incontrato Roberto Paradisi, fondatore e oggi direttore tecnico della U.S. Pallavolo Senigallia, ci racconta qualche aneddoto sulla società e ci illustra questa disciplina.
Piazza Il Terreno è stato, per la prima volta, la scenografia della XXXV edizione del premio di merito scolastico “Città di Corinaldo” in memoria del Generale Domenico Grandi, evento che, annualmente, dal 1987, premia gli alunni corinaldesi frequentanti la scuola secondaria di primo grado e degli istituti superiori con il miglior profitto scolastico.
La notizia di oggi: debiti altissimi in tutta la Sanità Regionale. Ma l'AV2, dove sta Senigallia con Jesi e Fabriano, è addirittura indebitata per 37,7 milioni, il più alto di tutte le Aree Vaste tanto per non farci mancare niente di negativo. Questo sarebbe accettabile, si fa per dire, se non fosse che il disastro sanitario del nostro Ospedale continua imperterrito anche se lo segnaliamo oramai da oltre 4 anni.
da AST Ancona
“Non è iniziato nel migliore dei modi l’anno scolastico di tanti studenti marchigiani. Anzi, per alcuni non è iniziato affatto visto che in ben 17 comuni dell’intero territorio regionale, l’azienda Tundo, aggiudicataria dell’appalto per il servizio di trasporto scolastico per cinque dei dieci lotti messi a bando dalla Regione, mercoledì scorso non ha effettuato il servizio previsto, creando forti disagi ai ragazzi e alle loro famiglie”.
Dopo Cannes uno scalo anche al Salone Nautico di Genova per Timone Yachts, la società marchigiana dealer di uno dei brand più prestigiosi del comparto, Azimut, nelle aree di Triveneto, Emilia Romagna, Marche e Repubblica di San Marino, quindi per l'Austria e la Germania, grazie alla YachtWerk, new co creata con la tedesca Splendid Yachting.
da Timone Yachts
Sapete qual è l’attività maggiormente consolatoria e rilassante, soprattutto dopo una lunga esposizione allo stress ed un periodo di scarsa soddisfazione? La risposta è semplice, lo shopping. Da studi psicologici, infatti, è stato dichiarato che una sana sessione di acquisti rinfranca gli animi e solleva gli spiriti.
di Redazione
Sul palcoscenico di Corinaldo sale lo sport. E lo fa per un’occasione importante: l’inaugurazione del nuovo Palazzetto dello Sport (Contrada Burello). Ospiti le società sportive che operano sul territorio per un fine settimana ricco di presentazioni, spettacoli e divertimento.
Il PD senigalliese, dopo aver letto le ultime dichiarazioni apparse su stampa online e cartacea nelle ultime due settimane, ritiene doverosamente di portare in evidenza all'opinione pubblica alcuni argomenti per fare quella chiarezza tanto richiamata dallo stesso Consiglio di Amministrazione dimissionario.