Sono state oltre 30.000 le persone che hanno visitato l’edizione numero 10 di DEEJAY Xmasters, moltissimi quelli che hanno partecipato attivamente e chi invece ha deciso solo di visitare gli oltre 40.000 mq di spiaggia occupati dall’evento, concluso lo scorso mese di agosto a Senigallia.
In due settimana i casi positivi a Senigallia sono passati da 60 a 26, meno della metà. Nello stesso periodo nei comuni dell'entroterra sono cresciuti da 43 a 58. Ma nell'ultima settimana sono scesi da 60 a 58. Questo porta il totale degli attualmente positivi a 84 contro i 106 della settimana scorsa.
I nuovi casi rilevati nelle Marche sono diminuiti questa settimana, nonostante siano stati eseguiti molti più tamponi. Scendono anche i ricoveri. Al contrario aumentano i ricoveri in terapia intensiva e triplicano i decessi. La campagna vaccinale è sempre al minimo, ma in leggera ripresa rispetto alla settimana scorsa.
Oggi, se abiti nei comuni della mappa hai un'interessante opportunità: PUOI FARE IMPRESA con un contributo a fondo perduto di € 25.000. Per sapere come coglierla, importante è l’ultimo appuntamento di approfondimento previsto per giovedì 9 settembre, ore 17,00 presso la Sala del Consiglio Comunale di Pergola.
"Che l'Italia sia un angolo del nostro pianeta particolarmente bello è cosa nota, ma è guardando le foto che i nostri lettori ci inviano che ci si rende conto di quanto questo sia vero". E' con questa frase che ogni sabato introduciamo la rubrica fotografica 'Uno sguardo sull'Italia', che raccoglie le foto più belle della settimana da parte dei nostri lettori.
Con l’inflazione USA ai massimi da 10 anni, oltre al rialzo dei prezzi più moderato ma comunque al di sopra del target del 2% anche in Europa, la priorità di molti investitori è diventata la protezione del portafoglio dal rischio inflazione. D’altronde negli Stati Uniti a luglio i prezzi sono saliti su base annua del 4,2%, una performance record come non succedeva dal 1991.
di Redazione
È già importante averlo, ma presto lo SPID diventerà la conditio sine qua non per usufruire dei servizi online offerti dalla Pubblica Amministrazione e dai privati aderenti. La pandemia da Coronavirus ha accelerato la diffusione del Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), portando a oltre 20 milioni il numero degli italiani che hanno creato la propria identità digitale.
di Redazione
Tutti i giochi, a prescindere dalla piattaforma di riferimento e dal fatto che abbiano avuto o meno un successo planetario, hanno qualcosa che li accomuna: sono il risultato di tantissime ore di lavoro da parte del team di lavoro che ne ha reso possibile la realizzazione. Una squadra composta da professionalità diverse, tutte impegnate affinché il gioco rappresenti un’esperienza ludica indimenticabile.
di Redazione
I Carbinieri di Senigallia sono intervenuti alle 3.30 di domenica in via Fiorini per un incidente stradale. Una giovane 19enne di Montemarciano, mentre era alla guida di una Volkswagen Polo ha perso il controllo del mezzo ed è andata a sbattere contro una macchina che viaggiava in senso opposto.
Si sono disputate presso il Porto della Rovere di Senigallia, sabato 4 settembre, le selettive provinciali di big game, qualificanti per il campionato italiano 2022. Le società organizzatrici quali, Tuna club Asd Senigallia per Ancona ed Asd Ikuvium team fishing club città di Gubbio per Perugia, si sono avvalse della collaborazione di Lega Navale Sezione di Senigallia, Gestiport spa, Comune di Senigallia e Guardia Costiera uff locale marittimo di Senigallia e Ancona, Fipsas Ancona, Marche e Umbria, Presidente Fiorentini Alessandro, uff. Togni Adriano, giudice federale di gara Marchetti Fabrizio e della famiglia Colaiacovo Giuseppe, tutti i soci ed il direttivo Tuna club.