Senigallia in zona centrale ( zona Parco della Pace ) Appartamento di mq 115 al terzo ed ultimo piano con ascensore, composto da: ingresso nell'ampio soggiorno con camino e terrazzo panoramico, cucina abitabile con balcone, disimpegno, due camere matrimoniali, una cameretta e due bagni. Soffitta e garage. Palazzina già ristrutturata esternamente.
Accade spesso che il consumatore subisca un cambio di fornitura di energia elettrica o di gas, senza che lo abbia richiesto, passando da una fornitore ad un altro , talora con aumenti dei costi. Spesso trattasi di vere e proprie truffe architettate ai danni del consumatore.
da Unione Nazionale Consumatori
Il Consiglio Regionale delle Marche ha ufficializzato le nomine delle componenti della Commissione Pari Opportunità. Apprendiamo con grande plauso e soddisfazione che tra i nomi presenti c'è quello di Alessandra Alessandroni, avvocato e tesoriera della Fidapa Bpw Italy Sezione di Senigallia.
In casa Basket 2000 MyCicero non finiscono le novità degli acquisti, il presidente Bruno Pierpaoli non si è lasciato sfuggire l'occasione di poter far tornare a casa e di poter utilizzare anche per il campionato di serie B nazionale, Benedetta Nobili classe 2004, altezza 174 cm, figlia del noto cestista Andrea Nobili che ha indossato per diverse stagioni la maglia della Società Pallacanestro Senigallia.
In vista della primavera, una lettrice si chiede se sia possibile prevedere la manutenzione delle staccionate e l'istallazione di nuovi giochi ai Giardini Morandi, un'area verde tra centro e lungomare che con un po' più di cura potrebbe risultare maggiormente fruibile per senigalliesi e turisti.
da una lettrice di Vivere Senigallia
Il Covid pesa sulle imprese dei giovani ma il coraggio non viene meno neanche nell’annus horribilis della pandemia. Sono 11.149 le imprese giovanili attive al 31 dicembre 2020 nelle Marche ( dati Camera di Commercio, Infocamere), l’anno precedente erano 11.775. Si registrano cali generalizzati in tutti i settori, un trend negativo che accomuna gli ultimi 5 anni con un decremento delle imprese under 35 di oltre 3.000 aziende.
da Confartigianato Imprese Marche
In una delle sue ultime riunioni la Conferenza dei capigruppo dell’Assemblea legislativa ha provveduto alla nomina dei consiglieri Giacomo Rossi (Civitas - Civici) e Maurizio Mangialardi (Pd) come componenti della Consulta regionale per la legalità e la cittadinanza responsabile prevista dalla legge di settore del 2017.
Senigallia finalmente al centro delle politiche di tutela del territorio e della salvaguardia della costa. Questo impegno concreto è stato ribadito mercoledì durante l’incontro tenutosi nella sede regionale tra il sindaco Massimo Olivetti, l’Assessore Elena Campagnolo con l’Assessore regionale all’Ambiente Stefano Aguzzi.
Mercoledì 17 febbraio, durante le ultime due ore di lezione, gli studenti della 5ARIM (Relazioni Internazionali e Marketing) hanno avuto la possibilità di partecipare ad una ‘biblioteca vivente’, per mezzo della quale, attraverso degli incontri autentici, hanno condiviso delle storie personali che hanno fornito loro degli strumenti utili per il confronto reciproco e il dialogo.
da IIS Corinaldesi-Padovano
Il Comune di Senigallia incontra il CI.P. Marche – Il Sindaco Massimo Olivetti e l’Assessore allo Sport Riccardo Pizzi si confrontano sulle tematiche dello Sport per tutti accogliendo calorosamente nella sala comunale il Vice Presidente del C.I.P. Marche Roberto Novelli ed il delegato della Provincia di Ancona e Consigliere Nazionale C.I.P. Tarcisio Pacetti.
da Organizzatori
Dopo il confronto tra l'Istituto Superiore di Sanità, il ministro della salute Speranza e il presidente della Regione è arrivata la comunicazione ufficiale. Dalle ore 8 di mercoledì 17 febbraio e fino alle 24 di sabato 20 febbraio sarà vietato entrare e uscire senza giustificato motivo dal territorio della provincia di Ancona, territorio che negli ultimi giorni ha registrato un aumento del contagio da Covid-19 con la presenza di alcuni casi di variante inglese.
Si apre una nuova opportunità per i ragazzi e le ragazze di Senigallia e della provincia di Ancona. Un ambizioso progetto innovativo e interdisciplinare, dove praticare sport con le giovanili della locale squadra di pallacanestro, dove fare i compiti e studiare, seguiti da personale affidabile, dove stare insieme in sicurezza e sviluppare relazioni sociali durevoli, proficue e costruttive per il futuro.
Una petizione lanciata dalle donne affette da tumore matastatico per chiedere al Ministero della Salute, all'Ema e all'AIFA di rivedere in senso estensivo i criteri per la somministrazione di un farmaco che sta dando ottimi risultati. E' la battaglia intrapresa da un gruppo di pazienti, provenienti da varie parti d'Italia e anche dal nostro territorio, cui si sono unite varie associazioni come l'Andos e molti oncologi.
La notizia del sequestro di un grande allevamento di cani nei pressi di Trecastelli, eseguita dai Carabinieri-Forestali insieme alle guardie zoofile del WWF e di Legambiente e in collaborazione con l'associazione Amici Animali di Osimo, era stata uno shock per tanti: le Forze dell’Ordine avevano sequestrato circa 850 cani di piccola taglia, stipati in condizioni del tutto inappropriate e detenuti in maniera inaccettabile, con grave pregiudizio per la salute pubblica.
Uno strumento importante per la salute, a beneficio di tutta la comunità dell’area: è operativa dalla metà dello scorso mese di gennaio all’Ospedale di Pergola la nuova MOC, la macchina per la misurazione della mineralometria ossea computerizzata donata dalla Banca di Credito Cooperativo di Pergola e Corinaldo.
“Seppur con poche speranze, avevamo auspicato che la destra-destra al governo della Regione Marche mostrasse più rispetto istituzionale e maggiore considerazione per un tema delicato come quello dei diritti. Invece, ancora una volta, dobbiamo prendere atto di una decisione frutto di faziosità, arroganza e inadeguatezza, che, nello specifico, va a ledere i principi di autonomia e imparzialità richiesti dalla figura dell’Ombudsman”.
Anche e soprattutto per il settore giovanile rossoblu, la stagione 2020-21 non poteva che presentare diverse difficoltà, richiedere enormi sacrifici e incutere un po’ di timore. La società lo ha capito, lo ha accettato e ha agito di conseguenza. I risultati sono sotto gli occhi di tutti e nell’aria si respira grande soddisfazione.
Italia viva si colloca finalmente nella sua posizione naturale e cioè al fianco del bene comune. Lo abbiamo visto nella crisi di governo dove abbiamo rinunciato alle poltrone di governo guardando l’interesse del nostro paese, avendo a cuore il futuro dei nostri figli, e lo abbiamo fatto con il coraggio rinunciando ad ovvi privilegi, e lo faremo con entusiasmo tifando l’azione del nuovo governo.
da Italia Viva
Ciao! Siamo Gabriele - per gli amici Pedro e Danila, i titolari della pasta fresca Giallograno di Senigallia. Quella di oggi è una giornata davvero importante per noi: festeggiamo il 10° anniversario dell’attività. E quella dei 10 anni, per una piccola realtà come la nostra, è una tappa fondamentale… di una storia ancora tutta in divenire!
di Redazione