A due passi dal centro Storico di Senigallia, un ruspante e colorato botteghino apre i suoi battenti con Pizzi, merletti,bottoni, tessuti di qualsivoglia trama e fantasia e tutta l’accessoristica da cucito per lavori sartoriali di ordinaria e quotidiana esigenza o anche per soddisfare le richieste più sbarazzine del cliente artistico o… di stampo stilistico!! Non vi è limite alla fantasia. Spazio alle idee e alle creazioni!
di Redazione
A due settimane dalla riapertura delle scuole e una settimana dopo il ritorno in zona gialla tornano a crescere i contagi nelle Marche. Una crescita minima, di appena 63 nuovi casi in più, ma che segna un inversione di tendenza dopo un mese di calo. Sono infatti 2.635 i nuovi casi positivi contro i 2.573 della settimana scorsa. Nello stesso periodo però sono cresciuti anche i tamponi effettuati: da 18.821 a 20.275.
Gli Auguri di nonna Evelina. Per i suoi cento anni il Sindaco Massimo Olivetti si è recato domenica pomeriggio a casa della nonna centenaria per farle gli auguri di persona. Un traguardo importante per nonna Evelina che, circondata dai suoi nipoti, ha spento le cento candeline insieme al sindaco della sua città.
È giunto a chiusura con risultato “eccellente”, come valutato dai tecnici della Regione, il progetto di manutenzione del fiume Misa nel tratto Vallone-Borgo Passera, su entrambe le sponde, che ha visto l’assegnazione dei lavori a un’associazione temporanea di scopo composta da Confluenze, Undicesimaora e le aziende Turchi e Guidi.
da Organizzatori
Si è tenuta presso il Tribunale penale di Ancona un’altra udienza del processo penale sul crack Banca Marche, nella quale è stato interrogato dall’Avv. Corrado Canafoglia per oltre 5 ore come teste il Prof. Pietro Alessandrini, che ha ricoperto il ruolo di consigliere del Cda e di membro del comitato di controllo e rischi della Banca.
“Giuseppe Orciari è stato un protagonista vero, serio, preparato e lungimirante della politica italiana, sia a livello locale che nazionale. Con lui Senigallia ha conosciuto sviluppo, crescita e concretezza. L’Onorevole Orciari, da sindaco e da parlamentare, ha scritto pagine importanti e straordinarie della storia di Senigallia e della Nazione. Ecco perché abbiamo deciso che l’aula consiliare della nostra città porti per sempre il suo nome”.
L’atgtp Associazione Teatro Giovani Teatro Pirata con AMAT e il patrocinio del Comune di Arcevia, nell’ambito del progetto Alte Marche Creative - Cuore accogliente dell’Appennino (Strategia Nazionale delle Aree Interne – SNAI, POR MARCHE FESR 2014/2020), invitano le compagnie e gli artisti a presentare proposte per due residenze teatrali di 10 giorni ciascuna che si svolgeranno presso il Teatro Misa di Arcevia.
Il termine costa è sinonimo di svago e vacanza ma in realtà le coste sono - prima - aree naturali in cui regna un delicato equilibrio. Le coste delle Marche (185 km) sono cambiate nel tempo e le 27 opere in mostra - tutti autori della regione, ben noti - provano a raccontare parte di questo cambiamento.
da Organizzatori