statistiche accessi

x

6 febbraio 2021


...

Fin dai tempi antichi, gli abitanti di Barbara sono stati definiti, dai “concorrenti” dei Comuni limitrofi, “ranocchiari”, con un senso spiccato di goliardìa e folklore. Ma invece di prendere la cosa come offensiva, i Barbaresi ne hanno fatto un vero e proprio “status symbol”, ed ecco che, Ilenia & Tina, hanno battezzato la loro creatura “Bar Cra Cra”, con il verso del simpatico animaletto.



...

Senigallia sarà tra le città protagoniste della puntata che il programma televisivo Linea Verde Life manderà in onda sabato 6 febbraio alle ore 12,30 su Rai1.





...

Dubbi e possibili inadempienze alla “Fondazione Città di Senigallia”, Fratelli d’Italia, nelle persone dei Consiglieri Da Ros, Liverani, Montesi e Tomassoni, chiede chiarimenti al Sig. Sindaco Olivetti, a cui ha presentato venerdì mattina un’interrogazione scritta a risposta orale in aula, che sarà discussa nella prossima sessione del Consiglio comunale.


...

Pochi giorni fa un triste evento mi ha profondamente turbata, e sono qui a denunciare l’accaduto al fine di sensibilizzare tutta la collettività ed indurci ad una profonda riflessione. La scena è questa: si sente un gran boato sulla strada vicino a casa. Qualcuno esce a vedere cosa è successo. Trova un povero ragazzo sotto shock dentro la sua auto, ferma in mezzo alla strada, con gli airbag ancora gonfi sulla faccia.


...

Proseguono i nostri incontri con i protagonisti dell’attività sportiva locale. Quest’oggi abbiamo il piacere di rincontrare il pilota senigalliese Simone Saltarelli, entusiasta e motivato per la stagione imminente, ci racconta il particolare ma importante anno che ha trascorso, con un sguardo rivolto al futuro.




...

Il prossimo 5 marzo si riunirà l'assemblea elettiva della Consulta Cittadina Unificata, chiamata ad eleggere i nuovi presidente, vicepresidente e segretario. Lo scorso 30 novembre, durante il Consiglio Comunale, è stato approvato all’unanimità il nuovo regolamento costitutivo della Consulta cittadina unificata.



...

Vendesi UFFICIO / STUDIO situato in un ottimo contesto e in una posizione strategica poichè centrale e comoda. Lo studio si trova al primo piano con ascensore di una palazzina di recente costruzione, mq 85 con ingresso con reception, stanza ufficio-lavoro e sala riunioni, dotato di riscaldamento a pavimento e aria condizionata. Completo di posto auto esterno di proprietà privata.





...

Un tempo chi era alla ricerca di una casa in cui vivere, per acquistarla o affittarla si rivolgeva praticamente subito ad un’agenzia immobiliare presente sul territorio. Oggi le cose sono molto cambiate, grazie anche alla nascita di alcuni portali immobiliari.



5 febbraio 2021


...

Il mondo dello sport dice addio a Stefano Urlietti, storico dirigente sportivo e talent scout del mondo del calcio. Urlietti, nato e vissuto a Belvedere Ostrense, è morto giovedì all'età di 81 anni. Una vita dedicata al calcio: come giocatore prima e come dirigente e presidente poi. Con la sua lungimiranza e con le sue indiscusse doti manageriali, aveva risollevato le sorti di tante squadre di calcio.







...

Se la chiave della tua auto, moto o scooter, è danneggiata, è stata smarrita o semplicemente necessiti di una copia, nessun problema! A Senigallia in via dell’Artigianato al numero civico 29 è sita l'Autofficina B&B Motors. Il Centro Autorizzato per la provincia di Ancona, che in breve tempo e con costi contenuti te ne fornirà una nuova e perfettamente funzionante!






...

L’8 Febbraio è il primo triste anniversario dell’arresto di Patrick George Zaki, 28 anni, attivista e studente dell’Università di Bologna. Patrick è un prigioniero di coscienza, in stato di indefinita carcerazione preventiva e in condizioni estreme, detenuto esclusivamente per il suo lavoro in favore dei diritti umani e per le opinioni politiche espresse sui social media.


...

Imprenditoria femminile del territorio provinciale in affanno, con una perdita di attività che va ormai avanti da 6 anni e su cui la pandemia ha ulteriormente impattato nel 2020. È la denuncia del Gruppo Donne Impresa di Confartigianato Ancona - Pesaro e Urbino, che ha analizzato il trend provinciale, registrando un netto calo del numero delle attività a guida femminile in diversi settori.