15 procedimenti penali che hanno bloccato i 7 imprenditori cinesi che avevano allestito un sistema per eludere i controlli sdoganato dalle fiamme oro di Senigallia. Chiusi e sequestrati gli opifici dove venivano confezionati capi di vestiario. Sequestrati oltre 5 milioni di euro in beni
Le Scuole Primarie dell'Istituto Comprensivo Senigallia Centro “Fagnani” rinnovano l'offerta formativa per il prossimo anno scolastico. I plessi “Aldo Moro”, “Pascoli” e “Vallone” sono infatti impegnati in un intenso lavoro di formazione e di messa a punto delle novità, che partiranno da settembre.
“Ringraziamo vivamente la Procura della Repubblica e i Carabinieri Forestali che hanno coordinato le attività, nonché l’Istituto Zooprofilattico Sperimentale dell’Abruzzo e del Molise che insieme ai volontari delle guardie zoofile ha accompagnato al sequestro degli 859 cani di razza chihuahua, maltese e barboncino detenuti nell’allevamento lager di Trecastelli, in provincia di Ancona.
Alla luce del nuovo DPCM palestre, piscine e centri sportivi non riapriranno nelle prossime settimane. Il mondo del fitness è tra quelli più penalizzati dalle chiusure totali delle attività che però sembra, da questo punto di vista, non dare i risultati sperati. Serve un cambio di rotta.
Conto alla rovescia per la vaccinazione di operatori e ospiti all’interno della Fondazione Città di Senigallia. A partire dal prossimo sabato, 23 gennaio, con prosecuzione il successivo lunedì 25, verranno sottoposte a vaccino anti covid circa 100 persone tra dipendenti, collaboratori esterni e anziani ospiti nella struttura di via del Seminario.
"Plauso ai Carabinieri forestali del Nipaaf per la brillante operazione eseguita nell'anconetano. Scovato un vero e proprio lager per cagnolini infetti da Brucella Canis, zoonosi infettiva trasmissibile anche all'uomo. Inqualificabili le condizioni di sofferenza alle quali questi poveri animali erano costretti a sopravvivere.
da Lega
La Giunta comunale di Castelleone di Suasa aveva approvato una delibera la numero 24 del 25 maggio 2017 con la quale si era dato l’avvio alla procedura per una variante parziale al Piano Regolatore Generale, i proprietari di aree edificabili potevano richiedere, tramite una apposita manifestazione di interesse, il declassamento delle aree edificabili ad aree non edificabili, al chiaro scopo di evitare il pagamento dell’IMU, considerato che la crisi degli ultimi anni ha compromesso seriamente l’attività edilizia nel nostro Comune.
da Centro sinistra per Castelleone
L’associazione Gli Amici dell’Unità solidale di Senigallia, in collaborazione con l’associazione Isola di Chiaravalle e l’Istituto Gramsci Marche, ricorda il 100 anni dalla fondazione del Partito Comunista Italiano (allora Partito Comunista d’Italia). Il 21 gennaio 1921 infatti nasceva a Livorno il PCd’I, avvenimento che ha segnato profondamente la storia del nostro Paese.
da Organizzatori
Diverse persone, soprattutto donne, sono colpite dall’inestetismo delle macchie sulla pelle. Quelle in oggetto sono aree della cute caratterizzate da iperpigmentazione: si accentuano quando si è esposti al sole, e si distinguono nettamente dal resto del viso per il loro colore più scuro.
di Redazione
La fibromialgia è una malattia solo da poco riconosciuta. È senza dubbio tra le più difficili da riconoscere attraverso la diagnosi medica perché non ha sintomi evidenti. Si tratta però di una malattia cronica che può compromettere seriamente la vita della persona che ne è colpita. Ogni giorno infatti deve affrontarsi al dolore cronico e diffuso, che colpisce oggi una parte del corpo e domani un’altra.
di Redazione
"Quello che è accaduto a Trecastelli va oltre ogni immaginazione e costituisce un fatto di estrema gravità, sia per lo stato degli animali sia per i potenziali risvolti di tipo sanitario visto che molti dei cani avevano un agente patogeno che può colpire anche l'uomo.
da Movimento 5 Stelle
Un altro progetto che si realizza grazie alla rete della solidarietà. Quale tempo fa la Caritas di Senigallia, tramite l'iniziativa "Ridiamo dignità", aveva raccontato la storia di Clara, una ragazza che aveva come sogno quello di potersi iscrivere all'Università e diventare psicologa.