Il Ministro alla Salute Roberto Speranza ha illustrato alla Camera il nuovo DPCM che entrerà in vigore dal 16 gennaio e che sarà firmato nei prossimi giorni. Il nuovo provvedimento tra le altre cose proroga lo stato di emegenza fino al 30 aprile e introduce il divieto di spostamenti tra regioni anche in zona gialla.
Due diocesi in lutto per la morte di mons. Mario Cecchini, vescovo emerito di Fano, Fossombrone, Cagli e Pergola, morto all'Opera Pia Mastai Ferretti di Senigallia, dove viveva da tempo. Mons. Cecchini, 88 anni, aveva contratto il Covid-19 e purtroppo per lui non c'è stato nulla da fare.
A seguito di un intervento chirurgico che mi ha tenuto in ospedale per circa 12 giorni, con la presente volevo ringraziare tutto il Personale della U.O. di Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale di Senigallia per la professionalità, l'umanità e le attenzioni ricevute.
da una lettrice di Vivere Senigallia
Tutti siamo alla conoscenza dei benefici dell'attività motoria, su corpo e mente e tutti siamo consapevoli del gap vissuto in questa contingenza dovuta al Covid. E' per questo che è opportuno ripartire insieme! Il Centro Acqua Marima Fitness, a Senigallia mette a disposizione dei suoi clienti vasche in cabine singole e riservate, per svolgere moto in acqua con risultati davvero sorprendenti! Gestisci il tuo tempo e decidi in piena autonomia quando allenarti nell'orario in cui preferisci.
di Redazione
Il PD oltre a criticare Olivetti sul governo della città si è esercitato ad analizzare il comportamento socio/sanitario del Comitato a difesa dell’Ospedale. Dice “Abbiamo dei Comitati di cui il Sindaco era Presidente (come il Comitato dell’Ospedale) che sono, di fatto, il megafono dell’amministrazione comunale, occupandosi praticamente di tutto tranne che di sanità.”
Il Banco Marchigiano, in attesa di diventare banca interregionale a seguito della fusione con Banca del Gran Sasso d’Italia, si posiziona al 1° posto, fra tutte le banche regionali, nella speciale classifica “L’Atlante delle Banche leader 2020”, stilata come ogni anno da Milano Finanza.
Da Banco Marchigiano
Nei giorni scorsi il sistema di monitoraggio e controllo delle mura cittadine attivato da tempo dall'Amministrazione comunale ha segnalato il repentino peggioramento di alcune lesioni nel tratto di mura lungo Via del Fosso che vanno dalla “Torre della Rotonda” alla “Torre del Calcinaro” compreso.
Il mondo del gaming, soprattutto online, non smette di stupire. Nel corso degli anni ha subito raramente delle cadute, e anche in quei casi in cui sono stati messi paletti alla crescita esponenziale di questo colosso, esso non ha accusato particolarmente il colpo. Al contrario, ha continuato la sua ascesa sempre di più.
di Redazione
A tutti è capitato di dimenticare di pagare una bolletta della luce. Ma in questo periodo di pandemia c'è anche chi le bollette fa davvero fatica a pagarle. E così viene ridotta la potenza. Ma una volta pagata la bolletta per farsi ripristinare il servizio è davvero un'odissea, con in più la beffa di un servizio clienti telefonico che costa 45 centesimi al minuto, compresi i tempi di attesa. La disavventura di un nostro lettore.
da un lettore
Sono passati cento giorni, oramai, dall’elezione del nuovo Sindaco e della nuova Giunta. Cento giorni in cui, ovviamente, ci si aspettava un cambio di passo per quanto riguarda la programmazione e la visione della città, in attesa della realizzazione di quanto dichiarato e scritto sulle linee programmatiche di governo.
In occasione dei lavori di riqualificazione di via Don Minzoni, si sta procedendo in questi giorni ad un intervento di abbattimento e ripiantumazione dell’impianto arboreo presente, resosi indispensabile per garantire la sicurezza della via, per ripristinare il manto stradale e il marciapiede notevolmente dissestati e per assicurare un’adeguata riqualificazione della zona.
E’ iniziato il 2021 e i Carabinieri della Compagnia di Senigallia tracciano un bilancio dell’ attività svolta durante l’anno appena trascorso. Tante sono state le attività che hanno visto protagonisti gli oltre 90 militari che operano nelle otto Stazioni dipendenti e nel Nucleo Operativo e Radiomobile della sede.
Torna a scendere il numero dei positivi nel comune di Barbara. Nei giorni scorsi i dati avevano messo in allarme, tanto da far ipotizzare provvedimenti più restrittivi.
Il Museo Nori De’ Nobili ha realizzato la pubblicazione del catalogo delle opere esposte permanentemente nelle sue sale. L’ideazione del volume, molto significativa per il Museo della Città di Trecastelli, è stata possibile grazie al patrocinio e al contributo della Commissione per le pari opportunità tra uomo e donna della Regione Marche, che ha sempre accompagnato l’istituzione museale, fin dalla sua creazione.
da Museo Nori de' Nobili