statistiche accessi

x

Elezioni: l'ex sindaco di Corinaldo Livio Scattolini è l'uomo giusto che potrebbe riunire il centro destra

1' di lettura Senigallia 25/06/2020 - E' Livio Scattolini, l'ex sindaco di Corinaldo, l'uomo giusto che potrebbe mettere d'accordo tutto il centro destra in vista delle amministrative di settembre. Sui nomi finora proposti sul tavolo delle trattative dalle forze del centro destra non c'è stata la sintesi.

La candidatura a sindaco dell'ex comandante della Stradale di Senigallia Paolo Molinelli ha trovato il "veto" della Lega che avrebbe voluto puntare su Riccardo Pizzi, ex Senigallia Bene Comune, che però non ha incassato l'ok delle altre forze politiche. Dopo la fumata bianca su Molinelli, la carta da giocare sarebbe quella di Scattolini, uomo di esperienza che a Corinaldo riuscì nel ribaltone e che ha guidato il paese per dieci anni, ma che conosce bene anche Senigallia, essendo in Confartigianato e anche vice presidente dell'Associazione "Borghi più belli d'Italia".

La candidatura di Livio Scattolini avrebbe incassato il via libera della Lega e di Forza Italia, almeno di una parte. Lo scoglio più grande sarebbe quello delle civiche, con l'Unione Civica in particolare che rilancia Molinelli, che, a livello locale, andrebbe bene anche a Fdi e la stessa Forza Italia.






Questo è un articolo pubblicato il 25-06-2020 alle 08:27 sul giornale del 26 giugno 2020 - 3468 letture

In questo articolo si parla di vivere senigallia, giulia mancinelli, politica, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/boSh





logoEV
logoEV
logoEV