statistiche accessi

x

Belvedere: incentivi a fondo perduto per l'apertura di nuove attività, al via le domande

1' di lettura 17/06/2020 - Nuovi incentivi per le aperture di attività commerciali nel Comune di Belvedere Ostrense. L'Amministrazione Comune ha aperto un bando per contributi a fondo perduto volto alla creazione di nuove attività di impresa e per l’apertura di nuovi locali situati nel territorio comunale.

In particolare, le aree individuate sono Corso Barchiesi, Piazza Leopardi, Piazza Marconi, Piazza Martiri Patrioti, Piazza San Pietro, Piazza Santa Maria, Via Vannini, Via Brutti, Via Castagna, Via Circonvallazione, Via Orti, Via Europa, Via Garibaldi, Via Crocifisso, Via Mazzini, Via Mercatale, Via Pieve, Via Murello, Via San Giovanni, e Via Monte della Serra.

L'iniziativa, che rientra nell'ambito delle politiche di promozione e rivitalizzazione del Centro Storico di Belvedere Ostrense e di alcune zone urbane, punta a migliorare l’accoglienza e l’attrattività dell’offerta commerciale attraverso specifiche azioni ed interventi diretti per l’avvio di nuove attività d’impresa commerciali ed artigianali e ridurre anche il numero dei negozi sfitti. A ciascuna delle prime due imprese che risulteranno ammesse in graduatoria il Comune concederà un contributo a fondo perduto pari a 1.000 euro all'anno per 3 anni. Per l'apertura di temporary shop di prodotti artigianali e agricoli invece sono previsti contributi da 250 euro annui.

Le domande di ammissione al bando, disponibili sul sito del Comune www.comune.belvedere.an.it, dovranno essere presentate entro il 30 ottobre 2020.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-06-2020 alle 14:19 sul giornale del 18 giugno 2020 - 514 letture

In questo articolo si parla di attualità, belvedere ostrense, comune di belvedere ostrense, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bofO





logoEV
logoEV
logoEV