statistiche accessi

x

Ex Sacelit: all'asta il primo lotto edificabile per 2 milioni e 400 mila euro

1' di lettura Senigallia 15/06/2020 - L'ex Sacelit Italcmenti va all'asta per 2 milioni e 400 mila euro. Il primo dei due lotti, quello attualmente adibito a parcheggio pubblico, sarà battuto all'asta a fine luglio. L'area edificabile in questione è quella che si estende su una superficie di oltre 18 mila mq, dal piazzale Nino Bixio fino al sottopasso di via Mamiani.

Il progetto edilizio per l’attuazione del Piano di lottizzazione (scaduto però nel 2010) prevedeva per l’area sud la realizzazione di un albergo, di una piazza pubblica e di un edificio con destinazione residenziale e turistico/ricettiva. Le opere pubbliche previste nella vecchia convenzione erano il rifacimento del sottopasso ferroviario, la ristrutturazione del sottopasso di via Panzini, un parcheggio multipiano, un ponte ciclopedonale, un parco urbano, un contenitore culturale. A questo progetto era stata redatta poi una variante nel 2013 (mai approvata ed ora decaduta ai fini autorizzativi), che eliminava l’hotel e trasformava l’intera area in residenziale e turistico/ricettiva.

Il PRG vigente del Comune, prevede il collegamento dell’area al resto della città tramite un sottopasso pedonale già esistente in corrispondenza di via Mamiani e tramite un sottopasso ferroviario carrabile da realizzarsi in prossimità del piazzale Nino Bixio. Le domande per la partecipazione all'asta dovranno pervenire entro il 20 luglio mentre l'asta si apre il 24 e terminerà il 30 luglio.






Questo è un articolo pubblicato il 15-06-2020 alle 19:09 sul giornale del 16 giugno 2020 - 2183 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bn7c





logoEV
logoEV
logoEV