statistiche accessi

x

Lo "Sportivo dell’anno’’ non si ferma e conferma la buona riuscita dell’evento

1' di lettura Senigallia 12/06/2020 - Nonostante la situazione vissuta legata all’emergenza da ‘’Covid-19’’, la nota manifestazione cittadina che ogni anno premia e presenta quanti a livello sportivo e non, hanno ottenuto risultati di rilievo, conferma anche nell’edizione 2020 il suo successo.

La cerimonia ha avuto inizio con l’introduzione dell’ormai ‘’storico’’ conduttore Fabio Girolimetti, che ha voluto sin da subito ricordare la persona e la professionalità dell’amico, purtroppo da poco scomparso, Giuliano De Minicis.

Con i saluti tramite un breve video rilasciato dal Presidente del CONI Giovanni Malagò, la manifestazione ha visto nel suo svolgersi interviste multimediali a prestigiosi personaggi: Osmany Juantorena, Vincenzo Nibali, Ciro Ferrara, atleti di spessore anche a livello mondiale; non poteva ovviamente mancare la ‘’senigallia sportiva’’: Mirco Pierantoni, Nicola Vitali, Rossella Berluti, Lisa Cattalani, Luca Belardinelli ed Edoardo Del Cadia, che si stanno confermando nelle loro discipline con prestigiosi risultati. Ad intervallare gli sportivi si sono esibiti compositori musicali della città (fra cui Marco Paialunga, noto ex cestista capitano della allora ‘’Barzetti Senigallia’’).

Hanno partecipato anche Andrea Carloni (Presidente USSI Marche), Fabio Luna (Presidente CONI Marche), e Claudio Rovelli (Presidente BCC Pergola e Corinaldo). Il tutto è poi terminato con la premiazione dello ‘’Sportivo dell’anno’’ 2020 Francesco Alessandroni, eletto non solo per il suo impegno ed i risultati nel campo da basket, ma anche in ottica sociale nell’essere stato in prima linea durante l’emergenza ‘’Covid-19’’ (coordinatore della Casa di Riposo ‘’Familia Nova’’ di Fano). Alla presenza del Sindaco Maurizio Mangialardi ha ricevuto il prestigioso trofeo, oltre che i complimenti personali dalle istituzioni presenti. Appuntamento dunque al prossimo anno per un evento che di ‘’mollare’’ non ne vuole sapere!






Questo è un articolo pubblicato il 12-06-2020 alle 12:10 sul giornale del 13 giugno 2020 - 525 letture

In questo articolo si parla di attualità, edoardo diamantini, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bnQA


logoEV
logoEV
logoEV