A Trecastelli si celebra il 75° Anniversario della Liberazione

Nel confinamento cui siamo tutti costretti in questo difficile periodo di restrizioni la Festa della Liberazione dell’Italia assume quindi un valore ancora più forte e più chiaro. Celebreremo questa giornata in forma diversa, ma resta salda la volontà di custodire e difendere i valori fondamentali della nostra democrazia”.
In ragione dei provvedimenti restrittivi legati al Covid-19 la partecipazione alla manifestazione è limitata alla sola autorità del Sindaco di Trecastelli Marco Sebastianelli e alla presenza della Presidente dell’Associazione Nazionale Partigiani d’Italia sezione di Trecastelli Elena Morbidelli. Si ringrazia anche l’Associazione Combattenti e Reduci Sezione di Ripe – Trecastelli, non presente per il rispetto dei provvedimenti sopracitati.
La celebrazione si svolgerà senza che vengano coinvolte altre autorità civili, militari e religiose ed escludendo la partecipazione dei cittadini. La cerimonia avrà inizio alle ore 10 con un omaggio al Monumento ai Caduti di Ripe, osservando un momento di raccoglimento. A seguire si terrà un omaggio al Monumento ai Caduti di Castel Colonna, per terminare poi con un omaggio al Monumento ai Caduti di Monterado.
Il Sindaco invita i cittadini ad esporre il tricolore dai balconi e dalle finestre, per unirsi idealmente alla commemorazione di questa significativa giornata.
In allegato la locandina.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-04-2020 alle 15:15 sul giornale del 25 aprile 2020 - 440 letture
In questo articolo si parla di attualità, trecastelli, comune di trecastelli, comunicato stampa
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/bkgy