statistiche accessi

x

“Volevo solamente dirvi grazie”: la lettera di Mikaela Tehna ai medici e agli inferimieri dell’ospedale di Senigallia

ospedale di senigallia 2' di lettura Senigallia 10/04/2020 - "Mi chiamo Mikaela Tehna e sono la rappresentante del Consiglio Municipale dei Ragazzi di Marzocca. Volevo solamente dirvi grazie. Forse il mio non ha tanta importanza, ma voglio dirvelo comunque, a nome di tutti i bambini e ragazzi."

Comincia così la lettera che Mikaela Thena, sindaco rappresentante del Consiglio Municipale dei Ragazzi di Marzocca, ha voluto far avere ai medici e agli infermieri dell'ospedale di Senigallia, insieme a un uovo di Pasqua.

Martedì sera Mikaela ha chiesto il telefono alla madre per chiamare l'operatrice del Cmr, senza però spiegarle il motivo di tanta urgenza: "Ora i miei mi danno la paghetta e io ho deciso di usarla per regalare un uovo di Pasqua ai medici e agli infermieri dell'ospedale di Senigallia. Voglio ringraziarli per quello che stanno facendo".

Mikaela, che frequenta il primo anno della scuola secondaria di primo grado a Marzocca, aveva già deciso tutto, cercava solo il modo per consegnare uovo e lettera. Non è certo facile, in momenti come questo, trovare anche il modo per far sì che il desiderio di una ragazzina possa essere realizzato.

Tuttavia, abbiamo già avuto modo di capirlo: di angeli ce ne sono molti anche sulla terra, e spesso li incontriamo senza renderci conto. Ed è stato proprio un angelo di nome Giulia della Croce Rossa Italiana a farsi carico di esaudire il desiderio di Mikaela, perché: "Questo non ha meno importanza di tante altre cose da fare. Faremo tutto il possibile".

Giulia ha salvato il desiderio di una ragazzina e Mikaela ha potuto consegnare uovo e lettera giovedì: "Io, a nome di tutti i ragazzi di Marzocca, dono questo uovo di Pasqua e questa lettera per starvi vicino, come voi state vicino ai malati e ai loro familiari. Questo virus ci rendera più uniti perché ritorneremo ad abbracciarci più forte di prima."








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 10-04-2020 alle 11:40 sul giornale del 11 aprile 2020 - 2552 letture

In questo articolo si parla di attualità, comune di senigallia, senigallia, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/bjnO





logoEV
logoEV
logoEV