statistiche accessi

x

Misure contro il Covid-19: task force di controlli sulle strade nelle festività pasquali

2' di lettura Senigallia 10/04/2020 - Proseguono senza sosta le attività di controllo finalizzate a dare la più efficacia applicazione alle misure di contenimento del contagio da Covid-19 da parte del personale del Commissariato di Polizia di Senigallia.

I servizi, svolti costantemente nell’arco delle 24 ore, hanno finora impiegato gli agenti del Commissariato di Senigallia nell’ambito di un articolato servizio di controllo disposto dal Questore di Ancona e che vede coinvolte tutte le Forze di Polizia presenti sul territorio e, negli ultimi giorni, hanno consentito di sottoporre a controllo migliaia di persone a bordo di veicoli o anche soltanto pedoni. I controlli hanno fatto emergere numerose violazioni connesse a comportamenti vietati dalla vigente normativa da cui è scaturita la contestazione delle relative sanzioni amministrative.

Ancor più intensi saranno i controlli in occasione delle prossime giornate coincidenti con le festività pasquali allorchè, complice il bel tempo, potrebbe verificarsi un aumento di presenze non giustificate specie in prossimità delle spiagge ma anche nella aree interne di campagna. In questo senso sono stati predisposti mirati servizi finalizzati ad accertare il rispetto delle prescrizioni imposte a tutela della collettività e che vedranno l’impiego di personale della Polizia sia lungo le arterie viarie principali ma anche nelle arterie interne con posti di controllo diretti a verificare tutti i veicoli in transito ma anche con attività di vigilanza lungo le vie per individuare eventuali trasgressori, ladove dovessero verificarsi assembramenti.

Pur comprendendo il momento molto delicato per chiunque, l’invito delle forse dell'ordine è quello di attenersi rigorosamente alle misure in vigore che stabiliscono che gli spostamenti possono avvenire esclusivamente in presenze di specifiche motivazioni e non certo per motivi ludici, essendo altresì vietata qualunque forma di assembramento. Infine, si rammenta che il personale della Polizia di Stato è sempre disponibile a fornire indicazioni e consigli alla cittadinanza che potrà contattare o al numero del Commissariato o anche tramite le numerose pattuglie presenti sul territorio.






Questo è un articolo pubblicato il 10-04-2020 alle 16:40 sul giornale del 11 aprile 2020 - 2411 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bjp9





logoEV
logoEV
logoEV