statistiche accessi

x

Ostra: la scuola media "Menchetti" in finale al progetto [email protected]

1' di lettura 07/03/2020 - Ancora un successo per la Scuola Secondaria di primo grado “Menchetti” di Ostra: la classe 3a B si è guadagnata la partecipazione alla finale di COMIXGAMES, sponsorizzato da Comix, da Mondadori e da Panini.

Che, Coronavirus permettendo, si svolgerà a Torino nel mese di maggio. I ragazzi, iscritti a [email protected], si sono cimentati in gare di ludoscrittura (tautogrammi, lipogrammi, acronimi, ecc.) magistralmente condotte da Andrea Delmonte e Silvia Stagi, esperti del settore. L’ impegno e la preparazione dei ragazzi, che hanno vinto su numerose scuole di tutta Italia. sono stati lodati dalla Dirigente Scolastica, Dott.ssa Marilena Andreolini, e da tutti i Professori della scuola.

Ora la 3a B dovrà concentrarsi ed esercitarsi nella speranza di aggiudicarsi anche il primo premio finale. Teniamo a sottolineare che la partecipazione ai Concorsi dedicati ai giovani consente ai Docenti di fare scuola in modo diverso e di puntare soprattutto sulla socializzazione e sul sano divertimento tra le mura dell’ aula senza, ovviamente dimenticare la didattica “tradizionale”. La vittoria di una classe è la vittoria di tutti coloro che ne fanno parte a prescindere dai diversi livelli di conoscenze e di competenze. La vittoria di uno è la vittoria di tutti perché per vincere bisogna necessariamente tenersi per mano.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 07-03-2020 alle 12:44 sul giornale del 09 marzo 2020 - 2071 letture

In questo articolo si parla di scuola, attualità, ostra, istituto comprensivo di ostra, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bhf9





logoEV
logoEV
logoEV