Amministrative 2020: Mario Fiore, "Ho deciso di non proseguire il mio impegno amministrativo"

La mia storia politica nasce nel 1998 quando mi presentai con la lista civica “Senigallia Rinascita” che appoggiava Marcantoni Sindaco. Proprio in quel periodo feci la mia prima conoscenza di Maurizio Mangialardi, che fu scelto dall’allora opposizione consiliare, come candidato alla carica di Presidente del Consiglio Comunale perche' secondo noi già dimostrava le sue doti di politico lungimirante. Lo votai allora convintamente. Alla fine fu eletto Mario Cavallari ma da lì ebbe inizio una storia politica e di amicizia vera, tra il sottoscritto e Mangialardi che dura da ben 22 anni e durerà per sempre. Dopo varie vicissitudini politiche susseguitesi, mi spostai con Eudosio Magnini nel gruppo misto votando dopo pochi mesi la sfiducia all’amministrazione Marcantoni. Da allora, pur essendo sempre attento alle vicende politiche della città e comunque corroborando l’amicizia politica e non solo con Maurizio Mangialardi, presi un periodo di pausa.
Cementando ancor di più non solo l’affinità politica ma anche un’amicizia personale molto forte con Maurizio, mi ripresentai con le elezioni del 2010 nella lista civica Vivi Senigallia, che appoggiava Mangialardi sindaco.La lista che portava il nome del Sindaco aveva scelto me.Con 147 voti fui il secondo candidato più votato nella lista, a pochissimi voti da quello che poi sarebbe stato il Vice Sindaco, Maurizio Memé, con il quale tutt’oggi nutro una grande stima e una profonda amicizia. In virtù di questo dato finale obiettivo, la città mi riconobbe come un punto di riferimento per la nuova amministrazione.
Durante questo mandato fui eletto presidente della I Commissione con risultati apprezzati da tutte le parti, con i vari provvedimenti che furono votati sempre all’unanimità (come il Consiglio grande che può essere richiesto da tutti i cittadini, il regolamento sulla concessione dei contributi alle associazioni e enti e il regolamento sulla consulta degli immigrati) e mai in passato nessuna commissione aveva lavorato così tanto e prodotto così tanti atti.
Proprio per questo fino ad oggi ho avuto sempre sostegno e stima da più parti politiche e non nascondo che anche in questi giorni mi hanno chiamato diversi esponenti di varie liste che stimo come persone e di questo pubblicamente li ringrazio, poiché rappresenta per me un motivo di orgoglio. Il mio è sempre stato un percorso lineare assieme alle liste civiche apartitiche al servizio della città. Ma al centro ho sempre avuto chiaro l’obiettivo, quello cioè di stare dalla parte in cui sono stato proprio in questi ultimi dieci anni, ossia con Vivi Senigallia e Mangialardi.
Per me, di fatto, si chiude un ciclo politico, in una città diversa e trasformata assieme a Maurizio e a Vivi Senigallia, di cui comunque mi sento ancora parte integrante. Basti pensare alle riqualificazioni di Corso Matteotti, Via Carducci e Largo Puccini. Di Piazza Garibaldi, della Biblioteca, del Foro Annonario e dei Giardini Catalani. Di Piazza Saffi accogliente e bellissima senza più auto. Della Rotonda, di un Porto bellissimo e invidiato da tutti. Di un teatro che oggi è un successo di eventi e conta 660 abbonamenti ad ogni stagione e prima era un cinema solo un po' più grande.Di Roncitelli e Scapezzano e della valorizzazione delle frazioni. Di una città che prima era considerata un satellite di Rimini e ora è la sorprendente "Senigallia", considerata e pubblicizzata sui giornali nazionali più importanti.Di una città con ben 22 bandiere blu. Solo a ricordare per pillole, come degli affreschi, il lavoro che insieme, ma soprattutto grazie al progetto e alla visione del mio amico Sindaco Mangialardi è stato fatto non nascondo una forte emozione e anche tanta commozione.
Oggi come oggi, però, proprio per le considerazioni fatte sopra, ritengo concluso anche il mio impegno politico in prima persona. Le luci dei riflettori si chiudono per ora qui. Continuerò nel mio piccolo a fare politica da semplice cittadino, magari chissà riprendendo, in un futuro a lungo termine, le cose da dove le ho interrotte.

Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-01-2020 alle 12:04 sul giornale del 15 gennaio 2020 - 1493 letture
In questo articolo si parla di politica, mario fiore
L'indirizzo breve è
https://vivere.me/beZZ
Commenti

- Montemarciano: fa irruzione alle Poste e punta una pistola alla testa di una cliente, ora è caccia all'uomo
- Corinaldo: Fedez all'udienza del processo della Lanterna Azzurra, "Spray al peperoncino malsana moda esplosa con i trap"
- Partita del cuore "Insieme per Senigallia", in vendita i biglietti
- Opposizione: "Approvato un atto con 90 appartamenti al posto di 30 alle colonie ex Enel"
- Corinaldo: Sfera Ebbasta sulla notte della tragedia alla Lantenza Azzurra, "Io mi occupo della parte artistica, non della sicurezza" » altri articoli...
- Il sindaco Olivetti su Ponte Garibaldi: "Via libera dalla Soprintendenza, si può procedere con l'abbattimento"
- Ostra Vetere: elezioni, Massimo Corinaldesi è il primo candidato a sindaco. Attorno a lui si compatta il centrodestra
- Tentato furto in abitazione a Scapezzano, segnalata un'auto grigia
- "Colpo di vento", a Fano la mostra della fotografa senigalliese Federica Bizzarri
- Campanile: "Perché i senigalliesi devono pagare lo spiaggiamento dei detriti dei fiumi e dei fossi?"
- Covid Marche: nuovi casi calati nell'ultima settimana, leggero aumento dei ricoveri ordinari; 4 le vittime
- L’albero di Giovanni Falcone mette le radici al liceo Perticari
- Ostra: Terre Resistenti consegna materiale ludico a Scuola Don Morganti
- Uno sguardo su Senigallia: foto di Laura Piergiovanni
- Moto: Saltarelli pronto per il Campionato Italiano Velocità 2023
- Cosa ha portato al fallimento di The Rock Trading
- Alla biblioteca Orciari "La magia della matematica"
- Ostra: Consiglio Comunale convocato per il 30 marzo
- Trecastelli: Consiglio Comunale convocato per il 29 marzo
- A San Rocco concerti per bambini e ragazzi a cura della Scuola di Musica Bettino Padovano
- "Mirabile visione: Inferno": il regista Matteo Gagliardi al Cinema Gabbiano
- Volley: doppio tie break amaro per l'US Pallavolo Senigallia

- Pesaro: Pechino Express: Federica e Matteo vincono la prova immunità e volano alla quarta tappa
- Montemarciano: fa irruzione alle Poste e punta una pistola alla testa di una cliente, ora è caccia all'uomo
- Senigallia: Il sindaco Olivetti sul Ponte Garibaldi: "Via libera dalla Soprintendenza, si può procedere con l'abbattimento"
- Jesi: Lavori per il parcheggio di via Garibaldi-via dei Mille: "Occasione per una riqualificazione urbana"
- Pesaro: Cultura e ambiente: Pesaro2024 parla con i Comuni dell’Unione Montana del Catria e Nerone » altri articoli...
- Urbino: Il Consiglio Regionale rende omaggio a Carlo Bo
- Fano: Fano Città dalle Bambine e dei Bambini, torna la 'Città da giocare: porte aperte alle associazioni. Ecco come aderire
- Urbino: Cantiano, in attesa della Turba, la Processione storica aprirà la Settimana Santa
- Maiolati: Premio del Consiglio d'Europa a 5 ragazzi per un documentario su Spontini
- Civitanova: Faccia a faccia col ladro, 38enne accoltellato a una mano
- Covid Marche: nuovi casi calati nell'ultima settimana, leggero aumento dei ricoveri ordinari; 4 le vittime
- Ancona: Torrette: ancora un investimento. Uomo travolto sulla flaminia nei pressi della stazione metropolitana
- Fermo: E' Rosa Chemical il primo artista ufficiale dello "Square Music Festival" che torna a luglio a Piane di Montegiorgio
- Civitanova: Un punto di polizia all'interno dell'ospedale: "un miracolo, è una donazione di sangue da una persona che necessita di una trasfusione"
- Un polo intermodale per lo sviluppo, le categorie economiche: "Protocollo una strategia fondamentale. Ora procedere celermente"
- Ancona: Viabilità: Per lavori in corso domenica sarà chiusa via Conca e martedì notte via Marconi
- Gran Prix di fioretto in Corea: i risultati degli atleti marchigiani
- Terremoto 9 novembre, Biancani: "Ci sono novità sul riconoscimento dello Stato d'emergenza?"
- A San Benedetto del Tronto focus dell’assessore regionale al Lavoro sulle misure dedicate all’occupazione
- Nell'ultimo weekend 18 morti sulle strade italiane, 2 sono nelle Marche
- Ancona: Nel giubbotto le dosi di coca, a casa la scorta e i soldi. Arrestato co l'accusa di spaccio dalla Polizia
- Urbino: Calcio, al via i Campionati Nazionali Universitari, per il CUS Urbino esordio a Perugia
- Pesaro: Pantani, vita e morte del Pirata: la pedalata indimenticabile del grande scalatore del Carpegna su RaiPlay
- A14, Benvenuti Gostoli (FDI): "Sopralluogo deputati nella tratta interessata dai lavori. Verificare che le promesse vengano mantenute"
- Jesi: Una lettera inedita indirizzata all'eroe partigiano Cappannini è stata donata alla città
- Corinaldo: Sfera Ebbasta sulla notte della tragedia alla Lantenza Azzurra, "Io mi occupo della parte artistica, non della sicurezza"
- Corinaldo: Fedez all'udienza del processo della Lanterna Azzurra, "Spray al peperoncino malsana moda esplosa con i trap"
- A14, sopralluogo sui cantieri. Fede (M5S): "Massima velocità per mettere in sicurezza e migliorare l'autostrada"
- Fermo: Marina Palmense ospiterà Vivicittà 2023, la “Corsa per i diritti” si terrà il 2 Aprile
- Grottammare: nuovi cantieri scolastici al via da agosto
- A14, Battistoni (FI): “Fra aprile e maggio termine lavori in sicurezza primo tratto”
- Filctem Cgil Marche, David Visani è il nuovo coordinatore regionale
- Senigallia: Uno sguardo su Senigallia: foto di Laura Piergiovanni
- Desertificazione bancaria, Di Foglio: "Le BCC sono banche di comunità"
- Ostra Vetere: elezioni, Massimo Corinaldesi è il primo candidato a sindaco. Attorno a lui si compatta il centrodestra

- Corinaldo: Sfera Ebbasta sulla notte della tragedia alla Lantenza Azzurra, "Io mi occupo della parte artistica, non della sicurezza"
- Corinaldo: Fedez all'udienza del processo della Lanterna Azzurra, "Spray al peperoncino malsana moda esplosa con i trap"
- Ora legale 2023, quando cambia e quanto si risparmia
- Terremoto finanziario, banche e rischio crisi: Italia e Europa al riparo?
- Capone "Superare la contrapposizione nelle relazioni sindacali" » altri articoli...
- Fi, Berlusconi nomina 7 coordinatori regionali
- Forza Italia, Berlusconi cambia geografia del partito: le novità
- Maternità surrogata, Francesca Pascale: "E' atto generosità"
- Mutuo, cosa succede se la banca fallisce: diritti e tutele
- Covid, 22.256 nuovi positivi e 183 decessi in una settimana
- Comportamenti sostenibili, arriva la guida Essity-Legambiente
- Earth Hour 2023, il 25 marzo luci spente per l’Ora della Terra
- Open Arms, difesa Salvini “Emerse ambiguità su operato Ong”
- Diletta Leotta è incinta, l'annuncio social con Loris Karius
- Processo Salvini, battaglia tra consulenti
- Napoli, lo 'scherzo' all'ambulanza: "Un tifoso della Juve sta male..." - Video
- Matteo Salvini oggi a Palermo per il processo Open Arms
- Covid, incidenza in calo. Una sola regione a rischio
- Grano, lo studio: in Sicilia alcune varietà locali sono più resistenti e più ricche di proteine
- Parla un pentito cinese, 47 misure cautelari per droga e prostituzione
- Covid Italia, Iss: Rt in lieve aumento, stabili intensive e ricoveri
- Gruppo San Donato, arrivate in Italia le prime infermiere tunisine
- Arriva Ploom X, il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato di JTI
- Salvini a Palermo per udienza del processo "Open Arms"
- Geriatra: 'Sì a cucina italiana patrimonio Unesco, ha qualità per aiutare longevità'
- Pnrr, Mattarella cita De Gasperi: "Mettersi alla stanga"
- Gwyneth Paltrow, processo per incidente sugli sci: cosa rischia
- Ploom X, in Italia il nuovo dispositivo a tabacco riscaldato di JTI
- Cospito, al via udienza per decidere sui domiciliari
- "In Italia 1 bambino ogni 10 giorni muore per soffocamento"
- Nomine partecipate 2023: lo scacchiere tra Leonardo, Poste e Enel
- Meteo, ultimo weekend di sole: tornano freddo, vento e pioggia
- Traffico di droga e prostituzione, 47 misure cautelari
- Miller il più veloce nelle seconde libere a Portimao
- Illycaffè: a Cristina Scocchia benemerenza Filo di Seta da Associazione 'Cinzia Vitale' Onlus di Trieste
- Eletto il nuovo Cda della Cassa previdenza dei ragionieri e degli esperti contabili
- Doppietta di Mulattieri, l’Under 21 azzurra vince in Serbia
- Giulio Regeni, i genitori a Propaganda Live: "Vogliamo un processo"
- L'ex area Pininfarina rinasce con Sargomma a Grugliasco
- Superbonus, Pecci (Uniko): "A fine 2023 raggiungeremo 100 mln lavori fatti con 110"
- Open Arms, Bongiorno "Testimoni in aula smentiscono Ong"
- La cucina italiana candidata a patrimonio dell’Umanità
- Aida Diuof, prima tiktoker con il velo. "Non mi sentivo rappresentata"
- Corinaldo, Fedez: "Non ricordo spray ai miei concerti, moda diffusa con genere trap"
- Carceri, Cirielli: "Via patria potestà a madri condannate in via definitiva"
- Paziente cieco recupera la vista con un autotrapianto a Torino, è la prima volta nel mondo
- Endometriosi, Ceccaroni: “Con il Negrar Method le disfunzioni post operatorie scendono dal 37% a 6%”
- Cospito, Avvocato "Se liberano altri 41 bis, stop sciopero della fame"
- Docente diritto alimentare: "Da Governo intervento corretto su farine d'insetti"
- Lavoro, a gennaio-febbraio creati oltre 100mila posti
- Innovazione, Dac: progetto contro falsificazione dati e per accountability processo formativo lavoratori
- L'occupazione accelera, i servizi trainano la domanda
- TikTok, Cina si opporrà "fermamente" alla vendita forzata dell'app
- Vendeva in tutto il mondo falsi cimeli di Papa Francesco, denunciato
- La Salute Vien Mangiando - Una ricetta gustosa ma povera di calorie...
- Qualificazioni Euro 2024 Italia, Mancini: "Prima o poi dovevano vincere gli inglesi..."
- Cospito, il legale: "Smette sciopero con domiciliari o se liberano altri al 41 bis"
- India, urgono investimenti per abbandonare il carbone
- Russia, giornalista in carcere per notizie false: ora in ospedale psichiatrico
- Torino, cieco recupera vista grazie ad autotrapianto: prima volta al mondo
- Kia, arriva l'EV9
- Benzina oggi, rialzo listini ma prezzi in calo alla pompa
- Essity e Legambiente, una guida per promuovere comportamenti sostenibili
- Inwit, in Lombardia una torre ospita un nido per le cicogne
- Spazio, Zaia lancia call per giovani talenti: "Facciamo 'atterrare' i dati spaziali"
- Camera di commercio Roma, +45mila occupati in un anno, trainante incremento occupazione donne
- "Voti troppo bassi", Prof aggredita da madre alunna nel napoletano
- Migranti, affonda barcone al largo della Tunisia: 34 dispersi
- G8 Genova, da Corte Appello Lione no a estradizione ex no global Vecchi
- Udicon, Bignami: 'Rapporto di lealtà con loro, ci permettono di verificare azione del governo'
- Chirurgia, Matilde (1 anno) salvata da intervento record al cuore a Milano
- L’occupazione accelera, i servizi trainano la domanda di lavoro
- Pmi e opportunità Esg, le micro aziende le più attive
- Caso Stormy Daniels, ira Melania: "Fa vita separata da Donald Trump"
- “Water For Life-Aqp Award”, il premio per la sostenibilità va al Lesotho
- Macché autonomia regionale, Meloni punterà al presidenzialismo
- TikTok, governo Francia vieta app su telefoni di servizio
- Musica, Diodato: "Così speciale' è il disco giusto nel momento giusto"
- Fosse Ardeatine, l''omaggio di Mattarella alle vittime
- Farine d'insetti, dietologo Mocini: "No a pregiudizi, cucina italica integra da sempre tradizione e innovazioni"
- Pensioni Francia, oltre un milione in strada contro la riforma
- Top&Flop: John Wick4, Baba Yaga torna per l'ultimo epico e pirotecnico scontro
- Pecoraro Scanio "Cucina italiana Unesco è risposta a cibi artificiali"
- Le novità della riforma fiscale
- Il 24 marzo 1944 l’eccidio delle Fosse Ardeatine, Mattarella omaggia le 335 vittime. Meloni: “Ferita profonda e dolorosa”
- Malattia di Fabry, lo screening neonatale una svolta per diagnosi e cura
- Ucraina, il discorso di Meloni spopola tra i vertici di Kiev - Video
- Ucraina, Consiglio europeo “Consegnare con urgenza munizioni a Kiev”
- Mauritania, ministro Cultura Soueidatt: "Ringrazio l'Italia per la decisione di aprire un’ambasciata"
- Covid, Rezza "Situazione epidemiologica stabile"
- ING, Fallucca "Proteggere i risparmi dall'inflazione"
- Mauritania, Minniti (Med-Or): "Aiuteremo giovani a studiare in Italia con borse di studio"
- Fosse Ardeatine, scoppia la polemica sul messaggio di Meloni
- Mattarella “Tempi non facili, ma l’Italia ha saputo sorprendere”
- Notte della Taranta, Emiliano "Simbolo della Puglia"
- Mattarella "L'economia italiana ha mostrato capacità di ripresa"
- Incidenti, tre morti sulle strade italiane
- Minniti (Med-Or): "Dovremmo abituarci sempre più al termine EuroAfrica"
- Bonelli riporta i sassi nell’Adige: “Sappiamo che Meloni non è Mosè, chiediamo politiche forti sulla clima”
- In Indonesia le lezioni scolastiche iniziano alle 5,30
- Medvedev: "Proiettili uranio impoverito? Arma con impronta nucleare"
- Ucraina, almeno 7 civili uccisi in raid Russia
- Top&Flop: "Scream 6", la saga dell'urlo ormai fa solo sbadigliare
- Assalto Capitol Hill, Trump invoca immunità contro tre cause civili
- 
Violenze contro i medici, le proposte dei professionisti
- Ducati, sistema di navigazione Turn by Turn sulla DesertX
- Meloni in Ue: migranti, monito sulla Tunisia e bilaterale con Macron
- Precariato in Italia, i dati Inps
- 
Explorer, il primo SUV di Ford 100% elettrico
- Italpress €conomy – Puntata del 24 marzo 2023
- Il meteo del weekend e della prossima settimana
- Pensioni Francia, nuove proteste: rinviata visita di re Carlo III
- Perù, bus cade in un dirupo: 6 morti e 11 feriti
- Dietologo Mocini: "No pregiudizi su farine insetti, mixare tradizione e innovazioni"
- Meloni "Soddisfatti per gli esiti del Consiglio Ue"
- Nell'ultimo weekend 18 morti sulle strade italiane
- Salutequità, rispetto al pre-Covid mancano all’appello 9 mln di visite
- Il Pallone Racconta - Azzurri ko ma Retegui in gol
- Meloni al Consiglio Ue, seconda giornata di vertice
- Guardia Costiera soccorre due pescherecci con migranti nel mar Ionio
- P.A., Zangrillo “150mila assunzioni all’anno fino al 2026”
- L’inflazione erode il risparmio, diversificare aiuta a difenderlo
- Schillaci: 'Lavorare insieme per far tornare Ssn punto di riferimento'
- Ugl, Capone: “Mi ricandido a segretario, avanti con il confronto col Governo”
- Italiani bocciati in prevenzione, solo 19% mangia verdura e 49% non fa sport
- Innovazione, Leonardo accelera su sostenibilità e digitalizzazione
- Ucraina, Medvedev: "L'Occidente è stanco di sostenere Kiev"
- Fiorella Mannoia alla guida della Notte della Taranta
- Terremoto oggi Napoli, sciame sismico nei Campi Flegrei
- Malattia di Fabry, cruciale fare rete e puntare sulla diagnosi precoce
- Banche, i mercati scommettono sulla prossima vittima: il caso Deutsche Bank
- Australia, la barriera corallina continua a perdere biodiversità
- Terzo polo, Calenda: "Più vicino alla destra che al Pd di Schlein"
- Inflazione, diversificare aiuta a difendere il risparmio
- Russia, la minaccia di Medvedev e il messaggio di Stalin - Video
- Ue, Meloni “Sistema bancario stabile e solido, ma monitoriamo”
- Russia, dissidente in ospedale: "E' stata avvelenata"
- Salutequità, rispetto al pre-Covid mancano all’appello 9 mln di visite
- Bonelli rimette a posto i sassi nell'Adige: il messaggio a Meloni - Video
- Trenitalia, parlamentari in viaggio tra innovazione e memoria
- Ed Sheeran, fuori oggi singolo e video di 'Eyes Closed'
- Da Volvo Trucks camion elettrici per estrazione mineraria
- Meloni dopo il Consiglio Ue: “Molto soddisfatta, sui migranti c’è un cambio di passo”
- "Russia e Ucraina hanno ucciso prigionieri di guerra: le prove", il report Onu
- "La Parte del Torto", il secondo singolo dell'album Tredici Canzoni Urgenti, di Vinicio Capossela esce il 24 marzo
- De Laurentiis: "Spalletti resterà al Napoli"
- Salutequità, nel 2022 quasi 9 mln visite in meno rispetto a pre-Covid
- Il lago di Piediluco ospiterà tre eventi di canottaggio
- Geriatra: "Cucina italiana ha ricchezza e varietà uniche, elisir longevità"
- FederlegnoArredo promuovere l'uso a cascata del legno
- Navi cargo alimentate dal vento
- Microchip e semiconduttori, la battaglia che cambierà l'auto
- Fs, parlamentari visitano impianto manutenzione Napoli e museo Pietrarsa
- Stupri, aborti e torture: le carceri di Kim in Corea del Nord
- Udicon, Martina Donini è il nuovo Presidente nazionale
- Fosse Ardeatine, Anpi a Meloni: "Uccisi non solo perché italiani ma perché antifascisti"
- Roma, neonato arriva morto in ospedale: ipotesi circoncisione in casa
- Malagò "Nazionale cantiere aperto? Mancini sa cosa fare"
- Condanne definitive per esponenti della Mafia di Altamura, 35 arresti
- Spazio, Saccoccia : "Con i giovani portare i dati a Terra"
- Unesco, Vissani: "Candidatura cucina italiana ci riscatti dai danni subiti con Covid"
- Germania, auto su pedoni ad aeroporto Colonia: feriti
- Tortura, Fdi presenta proposta di legge per abrogare reato
- Banche, non c'è allarme Ue: "Settore forte e Bce pronta se serve"
- Meloni "Incontro costruttivo con Macron, nuovo protagonismo Italia"
- Ue, Meloni "Il sistema bancario è solido e stabile"
- Leonardo, la trasformazione del Paese passa dai laboratori di ricerca
- De Bonis (Bankitalia): 'Con Euro digitale sarà semplice fare pagamenti in modo sicuro'
- Nasce l’ANSJ, l’Associazione nazionale scuole jazz e musiche audiotattili
- Federcanottaggio, tre eventi in programma a Piediluco
- Università, Tor Vergata vuole crescere ancora: Pnrr, ricerca e territorio
- Roma, bimbo di 4 anni cade da balcone
- Mauritania, ministro Cultura Soueidatt: "Orgogliosi dei partenariati culturali con Italia"
- Spazio, Esa: "Ita Airways si affida alla tecnologia spaziale"
- Naufragio Cutro, "Frontex si rifiuta di consegnare gli atti ai parenti"
- Digitale: Cuomo, 'all'assemblea Udicon per spiegare come edutainment utile per transizione'
- Migranti, Meloni: "Buona volontà Ue, confermato cambio di passo"
- Caro energia, le nuove misure: cosa cambia
- Iran a Francia: "Ascoltate i manifestanti"
- Suzuki, Nalli: 'Elettrico sarà approdo di strategia che ricerca efficienza'
- Udicon, Nesci (FdI): 'Mettere al centro dibattito politico consumatore perché pilastro per futuro'