statistiche accessi

x

Trecastelli: lunedì al Museo Nori De’ Nobili la visita guidata straordinaria "30 Artisti per Disobbedienze"

1' di lettura 02/01/2020 - Il Museo Nori De’ Nobili di Trecastelli propone per la giornata di lunedì 6 gennaio 2020, alle ore 17.30, la visita guidata straordinaria 30 ARTISTI PER DISOBBEDIENZE. L’evento, a conclusione delle festività, si terrà nelle sale del Centro Studi sulla Donna nelle Arti visive Contemporanee e sarà una visita guidata alla scoperta della mostra DISOBBEDIENZE.

La visita guidata vedrà la presenza di alcuni degli artisti autori delle opere in esposizione e si concluderà con un reading dalle lettere di Florence Nightingale, tratte dal libro Ever yours Florence Nightingale e le altre, edito da Ventura Edizioni, di cui sarà presente l’autrice Mariangela Lando. L’iniziativa darà modo di apprezzare in modo inconsueto e coinvolgente la mostra DISOBBEDIENZE, andando ad approfondire le opere dei trenta artisti in esposizione, alcuni appartenenti al territorio marchigiano e altri provenienti da tutta Italia e dall’estero che, tra pittura, scultura, disegno e installazioni, hanno interpretato liberamente la propria idea di “disobbedienza”. La partecipazione all’evento è a ingresso libero.

Per Informazioni: Ufficio Turistico_Museo Nori De’ Nobili –Villino Romualdo- Piazza Leopardi, 32 loc. Ripe – Trecastelli (Ancona); tel. 071. 7957851 – [email protected]www.museonoridenobili.it

In allegato la locandina.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 02-01-2020 alle 16:09 sul giornale del 03 gennaio 2020 - 429 letture

In questo articolo si parla di cultura, museo, ripe, Museo Nori De' Nobili, trecastelli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/beEa





logoEV
logoEV
logoEV