Terminata la fase di preiscrizione, si parte con la raccolta delle domande da parte degli interessati per dare il via anche nel 2020 alla scuola materna estiva per bambini da 3 ai 6 anni, iscritti nell’ultimo anno scolastico alla scuola dell’infanzia, e ai centri estivi per bambini da 6 a 11 anni, già frequentanti la scuola primaria.
Sono stati davvero tanti i cittadini che sabato 13 giugno, in occasione del primo appuntamento con le Giornate ecologiche, non si sono fatti sfuggire l’opportunità di conferire rifiuti ingombranti e Raee nell’apposita area allestita nei pressi del parcheggio della piscina delle Saline dal Comune di Senigallia, in collaborazione con l’Ata rifiuti di Ancona e la Rieco Spa.
Nuovi incentivi per le aperture di attività commerciali nel Comune di Belvedere Ostrense. L'Amministrazione Comune ha aperto un bando per contributi a fondo perduto volto alla creazione di nuove attività di impresa e per l’apertura di nuovi locali situati nel territorio comunale.
Scatta da lunedì 22 giugno l’informatizzazione dello Sportello Unico edilizia del Comune di Senigallia. Si tratta di una piccola rivoluzione digitale che permetterà all’ufficio tecnico comunale di snellire e rendere più efficiente i procedimenti riguardanti le principali pratiche edilizie.
Il Presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli ha firmato lunedì il decreto che consente la ripartenza di cerimonie, sagre e fiere locali, sale slot, sale giochi, sale bingo e sale scommesse, strutture termali e centri benessere, congressi e grandi Eventi fieristici, discoteche.
In questo giornale si parla spesso di sanità: ospitiamo interventi critici, attacchi politici, polemiche, ma raccontiamo anche le eccellenze e i successi. Venerdì sera a causa di una colica renale sono dovuto ricorrere al Pronto Soccorso, così posso raccontarvi di persona come è andata.
Saranno celebrati giovedì alle ore 16 nella chiesa parrocchiale di San Pietro Apostolo i funerali di Mario Chiappetti, il 53enne di Belvedere Ostrense, travolto in scooter mentre percorreva domenica la provinciale di Castellaro.
Nell'esperienza italiana sia nazionale che negli enti locali la coalizione di centrosinistra nasce per unire, tenere insieme un pluralismo, una collettività con percorsi di dialogo e confronto, volti al miglioramento nel governo della cosa pubblica.
da Coalizione di centrosinistra per Fabrizio Volpini Sindaco
La giunta regionale ha approvato questa mattina una delibera in cui si integrano i fondi già annunciati ieri per l’incremento dei posti letto di terapia intensiva e subintensiva (previsti nella manovra della Piattaforma 210), mettendo a disposizione un totale di 45 milioni, che consentiranno di coprire una serie di importanti esigenze manifestate dalle Aziende sanitarie per il potenziamento della rete ospedaliera per l’emergenza.
In attesa dei turisti tra la Spiaggia di Velluto e la Riviera del Conero tornano gli agricoltori a braccia aperte per accogliere gli amanti delle tipicità dal campo alla tavola. Campagna Amica conferma le migliori piazze del turismo di Senigallia, Numana e Sirolo e allunga di un mese la sua presenza nel centro del capoluogo dorico.
da Coldiretti Ancona
Se negli ultimi tempi hai dovuto lavorare da casa, forse ti sei ritrovato a fare i conti con alcune problematiche dello smart working che non avevi mai preso in considerazione prima. Da un lato è comodo e ti permette di risparmiare tempo e soldi di trasporti, dall’altro può portare a grandi perdite di tempo con conseguente diminuzione della produttività.
di Redazione
Sarà aperto un fascicolo per omicidio stradale nei confronti del conducente della Citroen che domenica sera, uscendo da un passo carraio, ha trovolto e ucciso Mario Chiapetti, il 53enne di Belvedere Ostrense, che stava percorrendo in scooter la provinciale di Castellaro.
L'ex Sacelit Italcmenti va all'asta per 2 milioni e 400 mila euro. Il primo dei due lotti, quello attualmente adibito a parcheggio pubblico, sarà battuto all'asta a fine luglio. L'area edificabile in questione è quella che si estende su una superficie di oltre 18 mila mq, dal piazzale Nino Bixio fino al sottopasso di via Mamiani.