statistiche accessi

x

16 giugno 2020



...

L'ex Sacelit Italcmenti va all'asta per 2 milioni e 400 mila euro. Il primo dei due lotti, quello attualmente adibito a parcheggio pubblico, sarà battuto all'asta a fine luglio. L'area edificabile in questione è quella che si estende su una superficie di oltre 18 mila mq, dal piazzale Nino Bixio fino al sottopasso di via Mamiani.








...

Figlio di un operaio delle ferrovie e di una casalinga, Nino Migliori, classe 1926, nel 1948 acquista la sua prima macchina fotografica e inizia a recuperare quel tempo che il secondo conflitto mondiale non gli aveva permesso di vivere pienamente.



...

Il Comune di Serra de' Conti, l’Ambito Territoriale Sociale n. 8 e la Casa Editrice “ Affinità Elettive “ presenteranno alle ore 21 di venerdì 26 giugno presso il Chiostro di San Francesco il libro “ Sei storie in comune".


...

Nella serata di giovedì 18 giugno è in programma un intervento di disinfestazione da zanzare e pappataci in prossimità esclusivamente delle aree verdi, dei giardini scolastici e dei parchi pubblici su tutto il territorio comunale. I parchi e giardini pubblici interessati saranno opportunamente segnalati tramite apposito avviso.



...

I soci di Viva Servizi SpA hanno approvato all’unanimità il bilancio 2019 della Società che gestisce il servizio idrico integrato in 43 comuni delle province di Ancona e Macerata. La presentazione e la votazione sono avvenute in teleconferenza nel rispetto delle norme per prevenire il contagio da Covid-19.


...

Ormai da vari anni si parla di investimenti nel mercato azionario, cercando di comprendere se è conveniente investire parti del nostro patrimonio, seguendo quei broker e quelle piattaforme che affermano che potremmo vivere di trading.


15 giugno 2020


...

Nella notte tra venerdì e sabato i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto, hanno arrestato un uomo per violazione di domicilio e minaccia aggravata. I fatti si sono verificati introno alle 21:30, quando al 112 è giunta una richiesta di intervento per una lite tra vicini di casa, in una via attigua all’Ospedale di Senigallia.


...

Al via i lavori di riqualificazione del lungomare Mameli. E con l'accordo delle categorie il cantiere partirà subito. Si è tenuto venerdì mattina un vertice tra le associazione di categoria, l'assessorei ai lavori pubblici Enzo Monachesi e l'assessore al commercio Ludovica Giuliani.






...

Giro di vite delle forze dell'ordine contro la movida sfrenata che negli ultimi due week end ha provocato disordini e danni, soprattutto agli stabilimenti balneari. Sabato sera Polizia e Carabinieri hanno effettuato controlli mirati da sera fino all'alba per monitorare non solo la circolazione e la viabilità, ma soprattutto tenere d'occhio il fulcro della movida.



...

La tradizionale “Sagra delle Pappardelle al Cinghiale”, da sempre apprezzata in questi venticinque anni e divenuta ormai un appuntamento fisso per molte famiglie e giovani, purtroppo quest’anno non si terrà.


...

La campagna elettorale sta ripartendo e subito di alzano i toni. Sabato pomeriggio una scritta a caratteri cubitali è comparsa sulla facciata del muro di fronte all'ex Bocciodromo, in via delle Caserme contro il candidato sindaco Fabrizio Volpini.





...

E’ inconcepibile che gli Uffici Comunali restino ancora chiusi. L’11 giugno 2020 alle ore 10,30, davanti agli uffici di Via Leopardi, alcuni cittadini che necessitavano di espletare pratiche edilizie ed urbanistiche, avendo trovato gli uffici comunali ancora chiusi hanno mostrato e condiviso tra loro una forte rabbia.



...

Sicuramente le nostre nonne, in particolare quelle delle zone interne di Marche e Umbria, ricorderanno la roveja, un legume ricco di proprietà nutritive ma che nel corso degli anni è stato via via accantonato a causa delle sue faticose modalità di coltivazione. Scopriamo insieme qualcosa in più su questo legume che permette preparare delle calde e profumate zuppe.


...

A seguito del sollecito a Poste Italiane da parte del Sindaco, in merito all’apertura dell’ufficio postale di Arcevia, di seguito si riporta la comunicazione ricevuta, dove viene comunicato il ripristino dell’operatività di sei giorni settimanali.