statistiche accessi

x

3 giugno 2020




...

Il Coronavirus si è indebolito confermando le tesi avanzate già in tempi non sospetti da alcuni virologi di fama internazionale come il prof. Roberto Burioni e il prof. Guido Silvestri, entrambi marchigiani e il secondo anche senigalliese. "Previsioni" che si sono avverate perchè basate su attente analisi scientifiche di studi seri e consolidati.










...

Una crisi di sistema ha bisogno di una risposta sistematica. Per questo abbiamo provato a dare un’anima al bilancio in approvazione prevedendo 3 emendamenti: assunzione di un vigile per la fase due; sostegno alle attività economiche prevedendo la costituzione di apposito fondo; coinvolgimento di quanti ruotano attorno al mondo scuola per condividere e scambiarsi idee per nuove strategie che necessariamente la riguarderanno, giocando di anticipo rispetto all’emanazione di indicazioni governative.


...

Negli ultimi tre anni la Festa della Repubblica ha rappresentato per la nostra città un momento in cui la comunità si è riunita intorno a valori fondamentali in cui si riconosce. Anche se quest’anno non potremo farlo in presenza al Parco della Pace, vogliamo aprire una riflessione in ambito cittadino su temi che riteniamo fondamentali.


...

Ripartiamo….di corsa! È lo slogan con cui vogliamo celebrare a Ostra la Festa della Repubblica, in questo 2 giugno 2020, ancora sotto l’effetto dell’emergenza coronavirus.


...

Siamo pronti a ripartire! Informiamo i clienti che i nostri servizi sono tornati ad essere svolti regolarmente a tempo pieno, con i seguenti orari: Lunedì 16.30 - 20.00 dal martedì al sabato mattina 9.00 - 12.45 pomeriggio 16.30 - 20.00


...

Con soddisfazione l'Amministrazione di Corinaldo ha accolto il provvedimento previsto nel DL Rilancio con cui si esonera dal pagamento del Cosap le imprese di pubblico esercizio, ovvero ristoranti, trattorie, tavole calde, pizzerie, birrerie, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie... che siano titolari di concessioni o di autorizzazioni di suolo pubblico a partire dal 1° maggio fino al 31 ottobre 2020.


...

Oggi è il 2 giugno 2020, la Festa della Repubblica, la data in cui gli italiani celebrano la nascita della Repubblica italiana, avvenuta con il referendum del 2 giugno 1946. Come ha detto il nostro amato presidente Sergio Mattarella: “Il 2 giugno è la Festa degli Italiani, è il simbolo del ritrovamento della libertà e della democrazia da parte del nostro popolo”.




1 giugno 2020



...

Nella notte tra sabato e domenica i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, coordinati dal capitano Francesca Romana Ruberto hanno svolto mirati controlli finalizzati ad accertare il rispetto delle normative nazionali inerenti il distanziamento sociale e per contrastare i reati commessi dai più giovani in materia di alcool e armi. Ne sono scaturite due denunce a piede libero, una per guida in stato di ebbrezza e una per il porto di una pistola ad aria compressa.







...

Corinaldo è pronta ad accogliere cittadini e turisti per la stagione estiva 2020. L'accoglienza e la bellezza sono e rimarranno il punto focale dell'offerta turistica del borgo corinaldese, una vera e propria strategia turistica coordinata pubblico-privato che non nasce in maniera estemporanea come risposta ad una crisi, bensì trova compimento dopo un percorso di sviluppo che negli ultimi anni ha creato, passo dopo passo, infrastrutture, strumenti e consapevolezze sociali nuove.





...

In queste due parole si racchiude l’operato del Sindaco Mangialardi dal 2010 ad oggi. In tutte e due i mandati si è sempre distinto nel dire una cosa e fare dopo l’esatto contrario sperticandosi nelle sue fantasiose spiegazioni prima in un senso e dopo in un altro. Il Mago Merlino dei controsensi e delle prese per i fondelli verso i cittadini. Ed eccone l’ultimo esempio.




...

Oggi, 30 Maggio 2020, a distanza di 15 anni, l’ATO-Marche ricorda quella data che, con il primo trapianto di rene ad un marchigiano, segnò l’inizio di una eccellente ed intensa attività di trapianto di reni e fegato presso l’Azienda Ospedali Riuniti di Ancona e la fine dei viaggi all'estero o nel Nord Italia sia per i tanti pazienti in dialisi che per quelli con insufficienza epatica terminale, per i quali l’Associazione dalla sua fondazione nel 1997, si era battuta per avere un Centro Trapianti nelle Marche.