statistiche accessi

x

26 marzo 2020



...

Durante il discorso alla Camera di mercoledì 25 marzo, il Premier Conte ha risposto alla lettera che un'infermiera fanese in servizio all'Ospedale di Senigallia gli ha scritto qualche giorno fa su Facebook, in cui descriveva la situazione di emergenza attuale vista con gli occhi di chi la vive in prima linea e in cui diceva di non volere i 100 euro di premio perché il suo lavoro vale molto di più.



...

Sono stati quasi 200 i controlli effettuati nella giornata di mercoledì dalla polizia locale di Ancona per garantire l'osservanza delle misure adottate per evitare il propagarsi del contagio da coronavirus: due le denunce






...

Estra e EstraPrometeo si attivano con misure a sostegno della propria clientela. Alle bollette del gas e dell’energia elettrica scadute o in scadenza tra il 9 marzo e il 20 aprile, non saranno applicati gli interessi di mora normalmente previsti, a condizione che il pagamento venga effettuato entro la data del 30 aprile.


...

Iniziativa di Hotel Vincenti per coordinare una rete di albergatori e attività dell’indotto per far fronte all’emergenza. In tempi di coronavirus sono vietati viaggi ed eventi, ma gli albergatori di Senigallia non si fermano.




25 marzo 2020

...

Un bollettino che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il Gores ha annunciato altre 53 vittime nelle Marche per il Coronavirus. Di queste 32 sono decedute oggi mentre altre 21 vittime sono morte nei giorni scorsi ma la positività è stata confermata solo ora. A questo bollettino tragico si aggiungono altre 4 vittime provenienti da fuori regione. In tutto le vittime salgono a 283.




...

Continuano i controlli serrati dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona, anche in ossequio alle direttive impartite dal locale Prefetto, volti a far rispettare le disposizioni governative per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19. Nel corso dei servizi di lunedì, che hanno visto dispiegati in provincia oltre 200 Carabinieri, sono state controllate 743 persone e 452 esercizi.



...

Come preannunciato, nonostante il periodo, la neve ha fatto capolino nelle Marche. Fiocchi sulle colline marchigiane tra cui Castelleone, Arcevia e Fabriano. E così, a sorpresa, la prima neve della stagione è arrivata con la primavera.






...

L'Amministrazione Comunale di Trecastelli comunica che, in collaborazione con Confindustria Marche Nord, CNA Ancona, Coldiretti Ancona, Confcommercio Marche Centrale, Federfarma Provincia di Ancona e Confartiginato Ancona - Pesaro Urbino, è stato predisposto un elenco di attività economiche del territorio che risultano attualmente operative.



...

Le scommesse online sono sempre più diffuse e utilizzate. In un mondo sempre più tecnologico, è inevitabile che anche giocare e scommettere possa essere fatto comodamente dal proprio smartphone, tablet o computer.




...

L’informazione digitale ai tempi del Coronavirus apre nuovi scenari e conferma l’importanza delle piccole realtà editoriali che operano sul territorio. L’emergenza sanitaria sta cambiando abitudini e quotidianità, spingendo sull’acceleratore del digitale, con le testate online locali che si sono viste più che triplicare le visite.


...

In questa situazione di emergenza sanitaria che limita alla sola necessità gli spostamenti per tutti, la Fondazione A.R.C.A. ha pensato di attivare un servizio di supporto psicologico gratuito a distanza rivolto alle famiglie con persone disabili e con Bisogni Educativi Speciali. Importante è dare supporto alle famiglie con persone speciali per impedire che le routine di queste ultime, alla base della prevedibilità e quindi delle certezze non siano sconvolte.


...

Il social selling è una materia del digital marketing con cui le aziende utilizzano i social media per trovare, connettere e creare relazioni di fiducia con i possibili clienti (prospect).


24 marzo 2020




...

Al tempo dell'emergenza da Covid-19 c'è un reparto che, più di ogni altro, è segno tangibile della lotta e della battaglia in favore della vita. All'ospedale di Senigallia i reparti di Pediatria e quello di Ginecologia e Ostetrica continuano incessantemente il lavoro per assistere le partorienti, far nascere bambini e prendersi cura di quelli che ne hanno bisogno. Il tutto all'interno di unità operative assolutamente protette e in area no-Covid.