statistiche accessi

x

25 marzo 2020

...

Un bollettino che nessuno avrebbe mai voluto leggere. Il Gores ha annunciato altre 53 vittime nelle Marche per il Coronavirus. Di queste 32 sono decedute oggi mentre altre 21 vittime sono morte nei giorni scorsi ma la positività è stata confermata solo ora. A questo bollettino tragico si aggiungono altre 4 vittime provenienti da fuori regione. In tutto le vittime salgono a 283.




...

Continuano i controlli serrati dei Carabinieri del Comando Provinciale di Ancona, anche in ossequio alle direttive impartite dal locale Prefetto, volti a far rispettare le disposizioni governative per il contrasto ed il contenimento del diffondersi del virus COVID-19. Nel corso dei servizi di lunedì, che hanno visto dispiegati in provincia oltre 200 Carabinieri, sono state controllate 743 persone e 452 esercizi.



...

Come preannunciato, nonostante il periodo, la neve ha fatto capolino nelle Marche. Fiocchi sulle colline marchigiane tra cui Castelleone, Arcevia e Fabriano. E così, a sorpresa, la prima neve della stagione è arrivata con la primavera.






...

L'Amministrazione Comunale di Trecastelli comunica che, in collaborazione con Confindustria Marche Nord, CNA Ancona, Coldiretti Ancona, Confcommercio Marche Centrale, Federfarma Provincia di Ancona e Confartiginato Ancona - Pesaro Urbino, è stato predisposto un elenco di attività economiche del territorio che risultano attualmente operative.



...

Le scommesse online sono sempre più diffuse e utilizzate. In un mondo sempre più tecnologico, è inevitabile che anche giocare e scommettere possa essere fatto comodamente dal proprio smartphone, tablet o computer.




...

L’informazione digitale ai tempi del Coronavirus apre nuovi scenari e conferma l’importanza delle piccole realtà editoriali che operano sul territorio. L’emergenza sanitaria sta cambiando abitudini e quotidianità, spingendo sull’acceleratore del digitale, con le testate online locali che si sono viste più che triplicare le visite.


...

In questa situazione di emergenza sanitaria che limita alla sola necessità gli spostamenti per tutti, la Fondazione A.R.C.A. ha pensato di attivare un servizio di supporto psicologico gratuito a distanza rivolto alle famiglie con persone disabili e con Bisogni Educativi Speciali. Importante è dare supporto alle famiglie con persone speciali per impedire che le routine di queste ultime, alla base della prevedibilità e quindi delle certezze non siano sconvolte.


...

Il social selling è una materia del digital marketing con cui le aziende utilizzano i social media per trovare, connettere e creare relazioni di fiducia con i possibili clienti (prospect).


24 marzo 2020




...

Al tempo dell'emergenza da Covid-19 c'è un reparto che, più di ogni altro, è segno tangibile della lotta e della battaglia in favore della vita. All'ospedale di Senigallia i reparti di Pediatria e quello di Ginecologia e Ostetrica continuano incessantemente il lavoro per assistere le partorienti, far nascere bambini e prendersi cura di quelli che ne hanno bisogno. Il tutto all'interno di unità operative assolutamente protette e in area no-Covid.



...

E' morto a 54 anni Roberto Amici. Molto conosciuto a Marzocca, dove abitava, e a Senigallia, dove collaborava all'organizzazione di manifestazioni ed iniziative. Si è spento domenica pomeriggio all'ospedale di Torrette, nel giorno del sedicesimo compleanno del figlio.




...

Da venerdì scorso il nosocomio di Senigallia è classificato quasi completamente come ospedale Covid. La decisione è stata presa dall’Asur Marche al fine di far fronte alla crescente necessità di cure e trattamenti per pazienti affetti da Covid 19, ampliando di ulteriori 20 unità gli 80 posti letto per malati di Coronavirus già individuati nei giorni scorsi da una apposita delibera regionale.


...

Vogliamo informare i nostri clienti che in questo periodo di difficoltà, abbiamo deciso di restare al vostro fianco per le necessità collegate ai problemi di visione, garantendovi il nostro servizio, come previsto dall’Allegato 1 del Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri dell’ 11/3/2020. Al fine di contenere al massimo il contagio abbiamo deciso di limitare temporaneamente i nostri servizi:




...

Partiamo da cento: cento firme. Un numero simbolico, che indica un’urgenza. Siamo una parte di quel mondo di non garantiti che la quarantena da coronavirus ha lasciato chiusi in casa senza un reddito o con il rischio di perderlo a breve.




23 marzo 2020