statistiche accessi

x

17 marzo 2020








...

"Purtroppo la situazione riguardo i contagi e i conseguenti ricoveri continua ad aumentare, nella nostra città come nel resto delle Marche e in tutta Italia. Siamo come in guerra, ma sono certo che insieme ce la faremo, anche perché finalmente stiamo constatando una maggiore e ormai piena consapevolezza da parte dei nostri concittadini sulla necessità di attenersi fedelmente alle disposizioni varate dal governo nazionale.



...

Viva Servizi ha deciso di posticipare di circa un mese la scadenza delle bollette, già fissata per i prossimi giorni. Il direttore Moreno Clementi: "Non vogliamo che i nostri utenti escano di casa per andare alle Poste o in Banca per pagare le nostre bollette"


...

Singolare e innovativa l'iniziativa messa in campo dalla palestra MyFitnessClub di Senigallia che, pur essendo chiusa come tutte le altre strutture sportive, vuole essere vicina a tutti coloro che in questo periodo di quarantena vogliono continuare a fare attività fisica anche in casa.


...

Da Changsha ad Ancona. È il viaggio che stanno compiendo le 20mila mascherine N-95 destinate alla nostra regione. A donarle nientemeno che la provincia cinese dello Hunan, a sostegno della lotta che le Marche stanno sostenendo contro il proliferare del coronavirus.







...

L'emergenza Coronavirus ha sconvolto tutta l'Italia e per quanto possibile ognuno sta cercando di dare il proprio contributo in aiuto delle strutture sanitarie. E' il caso anche dell’Aesse Senigallia Calcio, che attraverso il proprio sito ufficiale, ha lanciato una raccolta fondi a sostegno dell’Ospedale cittadino per l'acquisto di dispositivi medici e il supporto al personale medico, impegnato in questa dura battaglia.


...

Con il costante aumento dei casi di Coronavirus in Italia, per tentare di frenare quanto più possibile ulteriori contagi, le misure del Governo italiano diventano sempre più restrittive. D’altronde, la malattia velocemente continua a diffondersi nel mondo.


16 marzo 2020

...

Perchè assistiamo ad una crescita esponenziale dei contagi da Coronavirus? E' davvero emergenza al nostro ospedale? Quanti posti ci sono? Come stanno lavorando gli operatori sanitari? E' vero che i tamponi non vengono fatti a tutti o non ci sono? Quando si potrà vedere una inversione delle curva di crescita dei contagi?





...

Finalmente un sabato deserto in tutta la città. Non è una stonatura, ai tempi del Coronavirus. Dopo mille raccomandazioni, ordinanze, campagne informative, appelli, e soprattutto controlli finalmente si comincia a capire. "Bisogna stare a casa". E' questa, come non smettono di ripetere gli esperti, l'unica arma di difesa contro i contagi che purtroppo continuano a crescere.



...

Incessanti da giovedì i controlli della Polizia Locale per il rispetto della normativa vigente sul contenimento della diffusione del Covid-19. Sono controllati tutti gli esercizi commerciali, i parchi e i giardini, le strade su tutto il territorio cittadino per verificare il rispetto da parte delle persone delle misure restrittive contenute nelle disposizioni.







...

La Regione Marche ha richiesto nei giorni scorsi all'Associazione italiana ospedalità privata (Aiop) tutte le disponibilità di posti letto da mettere in campo presso la sanità privata per l'emergenza Coronavirus, sia per i pazienti Covid Positivi sia per i negativi.



...

L’associazione "Patto Trasversale per la Scienza", tra i cui fondatori ci sono anche gli scienziati Guido Silvestri, di origini senigalliesi, e Roberto Borioni, anche lui marchigiano, ha presentato un esposto penale contro Vittorio Sgarbi per le gravi affermazioni, fatte nel video del 9 marzo scorso pubblicato sul profilo Facebook (ora cancellato) e sul suo canale YouTube, sulla diffusione del virus SARS-CoV-2 e della malattia Covid-19.