statistiche accessi

x

L'Altra Senigallia: lo stop di via delle Genziane sistematicamente ignorato dagli automobilisti

1' di lettura Senigallia 28/12/2019 - Nuove lamentele, a meno di una settimana, da parte dei cittadini per l’inosservanza, da parte degli automobilisti, del Codice della Strada. Questa volta a finire nel mirino di un nostro segnalatore è lo Stop di via delle Genziane sistematicamente ignorato dalle auto in transito.

Il nostro lettore, poiché questa infrazione viene reiterata quotidianamente, si è munito di misuratore della velocità laser e si è appostato nei pressi dello Stop incriminato; su 37 auto in transito solo una ha rispettato il segnale mentre le altre 36 lo hanno bellamente ignorato transitando per di più ad una velocità media di oltre 38 km/h.
Lo stesso, pregandomi di rendere pubblica la cosa, mi ha inviato una mail, di cui pubblico uno stralcio, e mi ha fornito un elenco dettagliato (visibile in calce all’articolo) della marca delle auto, ora e velocità di transito sulla linea di fermata.
…I dati sono stati rilevati con un apparecchio laser professionale marca Bushnell; una sola auto su 37 rilevate si è fermata … quando ci sarà un brutto incidente scorreranno tante lacrime di coccodrillo
Mi ha comunicato inoltre di aver anche provveduto a segnalare la cosa alla Polizia Municipale nella speranza che vengano presi provvedimenti.
Ora l’auspicio è che questa doppia segnalazione a Vivere Senigallia ed agli organi competenti preposti a far rispettare le regole, sortisca l’effetto sperato per una maggior sicurezza di tutti gli utenti della strada dai più deboli, ciclisti in primis, agli altri automobilisti.







Questo è un articolo pubblicato il 28-12-2019 alle 12:53 sul giornale del 30 dicembre 2019 - 2061 letture

In questo articolo si parla di attualità, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bexw

Leggi gli altri articoli della rubrica L'altra Senigallia





logoEV
logoEV
logoEV