statistiche accessi

x

Taverna Patrignani: vi presenta i menu per le feste

2' di lettura Senigallia 18/12/2019 - Andare a cena in un ristorante e sentirsi a casa, mangiare bene e assaporare il gusto dell'olio, del buon pesce, della carne e della maggior parte delle materie prime sapendo da dove provengono, riscoprire alcuni piatti della tradizione cucinati con quel giusto tocco di innovazione che non altera il piacere di tornare indietro con la memoria ai pranzi di famiglia: queste sensazioni si possono provare mangiando al ristorante Taverna Patrignani.

Quando uno chef tratta materie prime di qualità eccellente, e stagionali, abilmente lavorate con un pizzico di estro e tanta esperienza alle spalle maturata anche in cucine stellate, il risultato è un prodotto da leccarsi i baffi.

Taverna Patrignani è un ristorantino lezioso e raffinato, nel cuore di Senigallia. Ad accogliere gli ospiti vi attende il sorriso smagliante di Margherita, mentre la cucina è affidata a Daniele, chef e patron.

Il menu varia mensilmente ed ogni giorno è prevista una proposta extra in lavagna, in base alla reperibilità quotidiana. Pasta e pane sono rigorosamente "home made", in questo periodo Daniele invita ad assaggiare il tartufo bianco pregiato delle zone circostanti.

Una leggenda narra che il tartufo sia nato dall'incontro d'amore di un fulmine divino penetrato nel cuore della madre terra. Questo fungo pregiato è infatti un prezioso alimento capace di rendere divini i piatti e renderli raffinati: cappelletti in brodo di gallina, tartare di mazzancolle alla carbonara, uovo (solo per citarne alcune proposte menu) completati da una bella "grattata" di tartufo sono l'apoteosi del gusto.

Ampia e attenta è la proposta vegetariana, in menu sono presenti pasta provola patate e verza, verze ripassate in padella con zenzero e soia, broccoli gratinati con il parmigiano, ma anche una buona varietà di formaggi, tra i quali il Roquefort, Saint Felicien, Pont l'Eveque, il Puzzone di Moena...

Taverna Patrignani si è "vestita" per le feste ed ha organizzato 3 menu completi di bevande per la Vigilia e il pranzo di Natale e per il cenone di San Silvesto.

E' gradita la prenotazione. Si organizzano cene aziendali. (I menù sono in coda)

Taverna Patrignani è aperto tutti i giorni, escluso il mercoledì sia a pranzo che a cena. Menu di carne, pesce e vegetariano.

Taverna Patrignani

via fratelli Bandiera, 55 - Senigallia

071.6622357

Seguici su Facebook

...









Questo è un MESSAGGIO PUBBLICITARIO - ARTICOLO A PAGAMENTO pubblicato il 18-12-2019 alle 00:01 sul giornale del 19 dicembre 2019 - 2536 letture

In questo articolo si parla di attualità, tartufo, margherita, senigallia, pubbliredazionale, Alessandra Passeri, cucina marchigiana, Taverna Patrignani

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bd63





logoEV
logoEV
logoEV