statistiche accessi

x

Giornata internazionale delle persone con disabilità: forum della Fondazione A.R.C.A. all'Auditorium San Rocco

1' di lettura Senigallia 03/12/2019 - La Fondazione A.R.C.A. - Onlus di Senigallia ha organizzato per Martedì 3 dicembre, in concomitanza con la Giornata internazionale delle persone con disabilità, il forum: "Piano esistenziale individuale (P.E.I.) alla base di complementari approcci riabilitativi-abilitativi e non solo: A.B.A. (Applied Behavior Analysis), Pet therapy e tecnologie informatiche e di comunicazione nei diversi contesti di vita per la persona con disabilità", realizzato con il patrocinio del Consiglio Regionale e del Comune di Senigallia.

Il forum, che si svolgerà presso l'Auditorium Comunale San Rocco di Senigallia dalle 15 alle 19, vedrà l'intervento di relatori - professionisti di area socio-sanitaria, provenienti sia dal territorio sia da fuori Regione (Università Federico II di Napoli).
Interverrà, in qualità di psicologo specializzato nella Pet Therapy e negli Interventi Assistivi con Animali, il Dott. Lorenzo Pergolini, di Senigallia; oltre alla testimonianza di alcune associazioni del territorio (Amici Disabili, Centro Ippico Valcesano, Anffas) e della comunità scolastica, che tratterà il tema dell'inclusione scolastica degli alunni con disabilità, portando anche l'esperienza di una famiglia.

Il programma del forum è consultabile sul sito della Fondazione, al seguente link: http://www.fondazionearca.org/wp/2019/11/19/piano-esistenziale-individuale-p-e-i-alla-base-di-complementari-approcci-riabilitativi-abilitativi-e-non-solo-a-b-a-applied-behavior-analysis-pet-therapy-e-tecnologie-informatiche-e-di-comunic/








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-12-2019 alle 12:19 sul giornale del 03 dicembre 2019 - 471 letture

In questo articolo si parla di attualità, senigallia, Fondazione A.R.C.A.

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bdAh





logoEV
logoEV
logoEV