statistiche accessi

x

Il Consiglio delle Donne partecipa alla Festa dei Popoli

1' di lettura Senigallia 26/09/2019 - Valorizzare la presenza, la cultura e l'attività delle donne nella società e nelle istituzioni, riconoscere il carattere multietnico e le diversità culturali delle realtà femminili nel territorio. Baluardo del Consiglio delle Donne del Comune di Senigallia che, con il gruppo delle Donne Migranti, parteciperà alla prossima Festa dei Popoli.

La donna si ritrova ad intraprendere un percorso migratorio non solo come effetto del ricongiungimento familiare ai propri genitori o al proprio marito, bensì come prima protagonista di una scelta di vita necessaria, ambita, voluta, per darsi un’opportunità di cambiamento e ricollocarsi all’interno del mondo e del sistema familiare e sociale. Ed oggi la partecipazione attiva all'istituzione rosa le rende protagoniste del tessuto cittadino.

A prescindere dall’orientamento politico personale o da qualsiasi tipo di appartenenza, le donne iscritte, volontariamente, mettono a disposizione di tutta la comunità parte del loro tempo condividendo le proprie idee, competenze ed interessi. Si fanno così portatrici di istanze e problematiche della realtà femminile locale, oltre che di progettualità concrete a favore di tutte le donne della città. Grazie alle donne migranti che arricchiscono con il loro bagaglio culturale e la loro operosità il Consiglio delle Donne.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-09-2019 alle 19:41 sul giornale del 27 settembre 2019 - 539 letture

In questo articolo si parla di attualità, consiglio delle donne, donne, senigallia

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/ba2J





logoEV
logoEV
logoEV