statistiche accessi

x

Centro Olimpico: il torneo “Amici del tennistavolo” cambia formula

1' di lettura Senigallia 24/09/2019 - All’inizio si è organizzato un torneo a squadre a giornata unica per poi passare l’anno dopo ad un torneo individuale sempre a giornata unica.

Ora la formula cambia ancora o, meglio, cambia la periodicità passando da annuale a settimanale, dalle 19,00 alle 21,00 di ogni mercoledì. In questo modo ci si potrà preparare meglio alle giornate di campionato o ai tornei regionali e nazionali, affinando la tenuta agonistica la cui mancanza spesso non permette di esprimersi al meglio.

Il torneo è riservato ai giocatori “bravi” indipendentemente dall’età e dal sesso e rappresenta un momento di confronto agonistico che integra l’allenamento consueto con un “allenamento alle gare”. Le partite, infatti, che si fanno al termine dell’allenamento, sono spesso effettuate con il compagno del giorno e l’agonismo del confronto non è paragonabile a quello del torneo. Passare da un gioco all’altro (ogni giocatore ha un gioco prettamente individuale per ritmo e tecnica) abitua a modificarsi per contrastare l’avversario.

Il torneo risponde alle esigenze del settore agonistico ed impegna quasi sempre tutti i tavoli a disposizione. Per questo viene fatto nel tardo pomeriggio per non sovrapporrsi all’attività dei giovani. Come sempre Nicola Falappa, Lorenzo Giacomini e Sabrina Moretti sono gli infaticabili organizzatori.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-09-2019 alle 14:27 sul giornale del 25 settembre 2019 - 289 letture

In questo articolo si parla di tennistavolo, sport, senigallia, tennistavolo senigallia, ping-pong

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/baUY





logoEV
logoEV
logoEV