statistiche accessi

x

A Senigallia un convegno sul 5G

2' di lettura Senigallia 12/09/2019 - Domenica 15 settembre alle ore 17:00 si terrà a Senigallia, all’Auditorium della Chiesa dei Cancelli, un importante convegno su un tema attualissimo che sta dividendo l’opinione pubblica: il tema del 5G.

Per i pochi che non sanno cosa sia il 5G diciamo solo che è la nuova frontiera delle comunicazioni via etere a banda larghissima. A livello istituzionale il tema si è iniziato ad affrontare lunedì 9 settembre nella riunione della 3 e 4 commissione consiliare tenutasi a piano terra del Palazzo della Gioventù (questo il link) e appunto essendo un tema che ha appassionato tutti i commissari e viste le moltissime implicazioni che la sua attivazione comporta: salute, economia, ambiente, privacy, ecc. si è deciso di affrontarlo con altre commissioni per consentire di poter informare la cittadinanza, quanto più è possibile, cercando di renderla consapevole di quale stravolgimento sociale è collegato con la sua introduzione globale.

Diciamo subito che tale tecnologia, come affermato dall’ing. Gino Baldi presente in commissione in qualità di esperto di ponti radio 3G, 4G e 5G, non riguarderà l’utilizzo dei cellulari in modo significativo ma le aziende e gli enti per la messa in rete dei grandi data-base. Senigallia Bene Comune con questo convegno vuole portare a conoscenza dei cittadini la posizione di chi è contrario all’introduzione di tale tecnologia per poterne conoscere le motivazioni e consentirgli così di poter fare una propria valutazione sull’argomento.

Saranno presenti come relatori:

1. Maurizio Martucci – Portavoce “Alleanza Italiana STOP 5G”

2. La dott.ssa Annunziata Patrizia Difonte – Specialista in Medicina del Lavoro, Referente A.I.E. (Associazione Italiana Elettrosensibili)

3. Luciano Chiappa – Promotore dell’Istanza al Comune di Senigallia per la Moratoria del 5G.

Per noi la trasparenza e quindi l’informazione sono indispensabili per la corretta crescita di una società civile e democratica per tale motivo Vi chiediamo d’informare parenti e amici di tale appuntamento e Vi aspettiamo domenica 15 settembre alle ore 17:00 all’Auditorium della Chiesa dei Cancelli.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 12-09-2019 alle 09:59 sul giornale del 13 settembre 2019 - 1128 letture

In questo articolo si parla di attualità, politica, senigallia, Senigallia Bene Comune

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/bavr