statistiche accessi

x

Visi e Voci: protagonisti gli aquiloni

1' di lettura Senigallia 21/05/2019 - I servizi della puntata n. 124 di Visi e Voci in onda il 18 maggio 2019 su Tv Centro Marche. Tema della puntata: "La vita non si spiega, si vive." (Luigi Pirandello)

1 In apertura dedichiamo le nostre attenzione a due belle iniziative che hanno avuto per protagonisti gli aquiloni. Mille ali colorate hanno illuminato i cieli grigi dei giorni scorsi di San Benedetto del Tronto e di Urbino.

2 Da Jesi un bell’esempio di integrazione. Arriva dagli anziani ospiti della casa di riposo e dai migranti richiedenti asilo del territorio che, una volta a settimana, si incontrano per scambiarsi racconti di vita e ricette ed abbattere i pregiudizi.

3 A Falconara, diverse mamme hanno in comune il desiderio di salvaguardare la loro salute e quella dei propri figli nelle aree inquinate. Nello specifico, lo fanno attraverso l’apporto di una rete nazionale che nasce all’interno del Comitato Mal’aria e Ondaverde onlus.

4 Coinvolgente e riuscita cerimonia di premiazione dei progetti di educazione ambientale per le scuole, organizzato da ATA Rifiuti Ancona, AAto 2 Servizio Idrico e Ludoteca Regionale del Riuso “Riù”. Alle iniziative “Scarabeo Verde” e “Smart Tree”, si è aggiunto il concorso “Monster island” sul problema delle “Isole di Plastica”. Gli alunni hanno ideato e costruito esseri marini fantastici in mostra ad Ancona. Sempre nel capoluogo dorico, alla Mole Vanvitelliana, l’evento conclusivo del progetto che ha coinvolto 101 Istituti comprensivi, 204 scuole, 552 classi, guidando circa 11.200 studenti.








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2019 alle 09:18 sul giornale del 22 maggio 2019 - 278 letture

In questo articolo si parla di attualità, Ciro Montanari, villa sorriso

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/a7Io

Leggi gli altri articoli della rubrica Villa Sorriso





logoEV
logoEV
logoEV