Le Segreterie regionali di categoria, unitamente alle RSA/RSU delle unità distributive marchigiane ex Sma e Auchan, con riferimento all’esito delle assemblee svoltesi in questi giorni nei punti di vendita integrati nella rete Conad e nel deposito di Osimo (oggi XPO LOGISTICS), estendono le iniziative di mobilitazione decise dalle Segreterie Nazionali per MARGHERITA DISTRIBUZIONE SPA, SMA SPA , ERREGEST SPA in tutte le realtà del vecchio perimetro di SMA E AUCHAN.
da UIL Marche
Lunedì 23 dicembre alle ore 16.00, presso la Sala Rosa Benessere ANDOS annessa alla Breast Unit senologica dell’Ospedale di Senigallia, si svolgerà una cerimonia durante la quale la Sala Rosa verrà dedicata a Giulia Sordoni, una giovane paziente che ha beneficiato della finalità che la stessa si pone per migliorare la qualità della vita di tutte le donne che hanno intrapreso il percorso oncologico.
Trova conferma l’ipotesi investigativa avanzata dagli agenti del Commissariato di Polizia di Senigallia che, alcuni giorni fa, hanno messo a segno un importante risultato nell’ambito della repressione del fenomeno della detenzione e dello spaccio di sostanze stupefacenti a Senigallia arrestando un giovane lombardo, gestore, insieme alla compagna denunciata, di un negozio dedito alla vendita di marijuana “light”.
Oltre 150 persone hanno partecipato ieri sera all’incontro conviviale con il candidato sindaco Fabrizio Volpini che, in prossimità delle festività natalizie, ha voluto personalmente ringraziare le forze politiche e i tanti amici e sostenitori che hanno voluto la sua candidatura a Sindaco di Senigallia.
da Organizzatori
Partirà a gennaio, a Senigallia, "AL DI LÀ DEL CIBO E DELL'IMMAGINE: I GIOVANI", una nuova iniziativa di prevenzione e sensibilizzazione sui Disturbi del Comportamento Alimentare promossa dal Rotaract di Senigallia in collaborazione con il Centro Heta, realtà attiva da anni nel trattamento del disagio psichico e dei disturbi alimentari, con sede ad Ancona ma presente anche a Senigallia, nonché in Umbria e in Romagna.
L’associazione Allblacks Taekwondo è riuscita nell’impresa di riportare la città di Senigallia nei calendari gare del Taekwondo, con la 7.a edizione del Torneo dell’Adriatico-Senigallia Open ed ha ripreso la sequenza dei tornei di Taekwondo che si erano interrotti nel 2005 con l’ultima edizione della gara, che allora si chiamava “Torneo Internazionale d’Italia”. Riparte dal mare, quindi, e dalla spiaggia di velluto che per antonomasia identifica la vocazione turistico balneare di Senigallia da oltre un secolo, la denominazione di questo torneo ritornato in città, il 23/24 novembre 2019, con 280 atleti, in rappresentanza di 51 squadre, provenienti da 15 regioni italiane e da Svizzera,e Austria, San Marino, Croazia, Slovenia, che si sono dati appuntamento al PalaPanzini, per combattere secondo le regole del Taekwondo Olimpico.
Sicuramente il tanto pubblico che ha occupato ogni minimo spazio della libreria Equilibri di Senigallia non ha potuto risolvere i tanti misteri che circondano le figure degli angeli e degli arcangeli, ma hanno avuto la possibilità di accrescerne la conoscenza grazie alle chiare e specifiche descrizioni ed illustrazioni esposte da Nicola Maria Camerlengo nel corso della sua conferenza, dal titolo "Arcangeli ed angeli nelle diverse culture del mondo. Storia ed evoluzione delle figure angeliche nei diversi contesti religiosi", tenuta presso la libreria.
da Organizzatori
L’Associazione Musica Antica e Contemporanea, il Coro S. Giovanni Battista in collaborazione con la Parrocchia S. Giovanni Battista, il Centro Sociale Adriatico di Marzocca, la Biblioteca Luca Orciari, l’Associazione Promotrice Montignanese e il Gruppo Giovanile Oratorio S. G. B. presentano la 32° edizione di “...Natale in Coro ...” sabato 21 dicembre 2019 alle ore 21.00 presso la Chiesa S Giovanni Battista di Montignano.
Sabato 21 dicembre alle ore 16,30 presso la Sala convegni di palazzo Oliva, si terrà la presentazione del romanzo storico di Ettore Baldetti “Un cavaliere e un Santo alla Crociata”. Riportiamo la nota inviataci dall’autore il romanzo è stato già presentato a Cagli e a Senigallia, sabato 14 e martedì 17 dicembre rispettivamente presso il Chiostro di San Francesco e la Biblioteca ‘Antonelliana’.
Andare a cena in un ristorante e sentirsi a casa, mangiare bene e assaporare il gusto dell'olio, del buon pesce, della carne e della maggior parte delle materie prime sapendo da dove provengono, riscoprire alcuni piatti della tradizione cucinati con quel giusto tocco di innovazione che non altera il piacere di tornare indietro con la memoria ai pranzi di famiglia: queste sensazioni si possono provare mangiando al ristorante Taverna Patrignani.
di Redazione
Con l’impulso da parte dei co-fondatori, Bruna Durazzi, Rino Tricarico, Maurizio Perini, Daniel Fiacchini, Alessandro Angioletti, Diego D’Adderio, Luca Lenci e Fabiana Capelli è nato il Comitato civico “ Noi, #SenigalliAttiva”, coordinamento della costituenda lista civica a sostegno del candidato Fabrizio Volpini.
da I promotori
Si comunica che la raccolta porta a porta della plastica per tutte le utenze (domestiche, non domestiche, area vasta zona sud), prevista per mercoledì 25 dicembre, sarà posticipata a giovedì 26 dicembre, in sostituzione della prevista raccolta porta a porta del vetro, mentre la raccolta porta a porta del cartone per tutte le utenze non domestiche prevista per giovedì 26 dicembre non sarà effettuata, ad esclusione delle utenze non domestiche della zona ZTL.