Considerato che la delibera n.89 sopra richiamata presenta ripetuti vizi di forma atti ad inficiare e rendere incomprensibile l’azione che l’organo amministrativo si era preposta: la data di inizio indicata nella delibera è quella del 18 novembre, senza alcun preavviso è stata successivamente procrastinata alla settimana successiva, con presumibile accentuato disagio per i concittadini.
Sono ben 223 euro i contributi diretti all'economia del borgo e del Centro storico che l'Amministrazione comunale di Corinaldo ha erogato negli ultimi 7 anni a commercianti e esercenti corinaldesi. Una cifra importante che evidenzia una volta di più il sostegno all'economia del borgo in tutte le sue sfaccettature.
Tre anni fa nasceva nel territorio senigalliese il germoglio di quella che oggi è a tutti gli effetti La Combriccola: dallo studio della Dott.ssa Rinaldi, direttamente alle case degli anziani, grazie all’idea della Psicoterapeuta di creare un ambiente dinamico e divertente lontano dallo studio medico.
da Organizzatori
Ho aderito al Pci giovanissimo per i bisogni che interpretava e i valori a cui si ispirava. E ho aderito a tutta l’evoluzione successiva, anche se a volte con dubbi. Non mi allontano dai valori del PD in cui credo ancora e mi auguro che questo partito ritorni alle origini ideali e programmatiche in cui tutti abbiamo creduto.
da Duilio Marchetti
L'Associazione culturale ComunicArte e l'Assessorato alla Cultura del Comune di Ostra Vetere sono liete di invitare tutti all'inaugurazione dell'esposizione personale di Francesco Diotallevi: "IRONICONS - Quando l'Arte diventa Pop", che si terrà venerdì 6 dicembre, alle ore 19.30, presso il Polo Museale Terra di Montenovo.
da Associazione culturale ComunicArte
In vendita al botteghino del Teatro La Vittoria di Ostra (piazza dei Martiri, 1 tel. 338/6230078) da giovedì 5 a sabato 7 dicembre (orario 18-20) gli abbonamenti per i quattro appuntamenti con la prosa promossi da Comune e AMAT con il contributo di MiBACT Direzione dello Spettacolo e Regione Marche.
Anche quest’anno, nell’ambito del progetto di educazione alla cittadinanza, gli studenti delle classi 3^ A e 3^ B dell’istituto comprensivo “Senigallia Sud – Belardi”, accompagnati dalle insegnanti Ramazzotti, Pace, Cingolani e Pinzi, sono stati ospiti del Comune di Senigallia.
“Non avevo mai assistito ad uno spettacolo così bello con messaggi così forti”, “Questa sera Senigallia splende più che mai grazie ai nostri ragazzi”, “Una band tutta al femminile che non ha paura di mettersi in gioco nel lanciare messaggi di speranza, fede, fraternità, amore… davvero sorprendente”.
Proseguono senza soste i controlli del Commissariato di Polizia di Senigallia, coordinati dal vice questore aggiunto Agostino Licari, predisposti nell’ambito del progetto “Scuole Sicure”, intrapreso, ormai dall’inizio dell’anno scolastico, su disposizione del Questore di Ancona, anche nel nostro territorio e finalizzato non soltanto al contrasto alle attività di spaccio ed uso di sostanze stupefacenti, ma ancor prima ad assicurare una costante presenza delle forze di Polizia in zona frequentate da studenti con finalità di prevenzione dei reati.
È un successo che non conosce pari quello riscosso dalle coreografie luminose natalizie di Senigallia. Fin dal pomeriggio di venerdì, quando le luci allestite in gran parte del centro storico si sono accese dando inizio alle festività di Natale, sono stati migliaia gli scatti condivisi sui principali social network con commenti lusinghieri riguardo le scelte adottate quest’anno dall’Amministrazione comunale.
Il 29 novembre scorso il Finis Africae Resort di Senigallia ha ospitato il Gala Dinner per la presentazione e la diffusione sul territorio del progetto OPEN, ideato dal Panzini. 180 imprenditori si sono ritrovati per godersi una magnifica serata creata, ideata, gestita da professori e studenti.
di Redazione
Il Contratto di Fiume chiude la seconda fase verso l'adozione tra le proteste degli ambientalisti. Si è tenuto lunedì pomeriggio l'incontro nella sala del consiglio comunale di Senigallia un nuovo incontro del protocollo per la rigenerazione ambientale del bacino idrografico del fiume Misa.
A 5 anni dall'alluvione del 3 maggio 2014, che ha provocato 3 morti e circa 180 milioni di euro di danni materiali, dopo il rinvio a giudizio di 8 indagati tra cui il Sindaco di Senigallia e dirigenti di Provincia e Regione, la situazione della messa in sicurezza del fiume Misa resta un miraggio.
da Potere al Popolo