statistiche accessi

x

18 settembre 2019






...

Il teatro comunale Carlo Goldoni è stato, per la prima volta, la scenografia della XXXIII edizione del premio di merito scolastico “Generale Domenico Grandi”, evento che, annualmente, e ininterrottamente dal 1987, premia gli alunni corinaldesi della scuola secondaria di primo grado e degli istituti superiori con il miglior profitto scolastico.



...

“Il mio più importante desiderio è vedervi sereni, per qualsiasi problema io sono a vostra disposizione. La serenità è il presupposto per un apprendimento proficuo”. Con queste parole il coordinatore di plesso prof. Scattolini si è rivolto agli studenti dell’IIS Padovano sede di Arcevia in occasione dell’avvio del nuovo anno scolastico.


...

Una passeggiata di ben due chilometri che collega il centro storico del paese con la vicina frazione di Madonna del Sole. E' il nuovo percorso appena realizzato dall'Amministrazione Comunale del sindaco Sara Ubertini che ha ultimato i lavori di rifacimento dell'ultimo tratto di marciapiede di via Mercatale e San Rocco che ora diventa interamente percorribile a piedi.



...

Passaggio di consegne per i Giovani Democratici di Senigallia: nella riunione di giovedì 12 settembre, tenutasi presso la sede del Partito Democratico cittadino, il Segretario Francesco Molinelli ha annunciato il passaggio dell'incarico al Vice Damiano Priante. Nulla cambia nella composizione della segreteria né nel progetto presentato a suo tempo, solo una semplice redistribuzione dei ruoli per i nuovi impegni di studio del Segretario uscente, che proseguirà la propria formazione universitaria fuori regione.




...

Il comitato cittadino di Fabriano a difesa del proprio Ospedale, ritenendosi penalizzato da questa politica Regionale algoritmica di Ceriscioli, avallata dalla Giunta con in testa il Presidente della Commissione sanità Volpini, ha chiesto un incontro con la conferenza dei sindaci perché, denuncia, dalla pianta organica Ospedaliera mancano ben 8 Primari rispetto ai 18 necessari.



...

“Siamo 160 iscritti. Essere parte di un’organizzazione sportiva che annovera nelle proprie fila 160 iscritti, francamente mi fa venire i brividi e mi dá la consapevolezza che è stato fatto veramente un grande lavoro”, l’orgoglio nelle parole del presidente Luca Bucci durante la presentazione della stagione sportiva 2019/2020 a Palazzo Cesarini Duranti di Corinaldo, ospiti di Giuseppe Bacchiocchi, main sponsor corinaldese insieme al numero uno del Corinaldo Calcio a 5.


...

Dopo l’enorme successo del concerto della ‘Bartoletti’s Big Band’, Ostra saluta la stagione estiva trasformando il centro storico a misura di bambino con una nuova edizione di "Una città da giocare".




...

Sabato 14 si è chiusa la lunga stagione estiva del Centro Olimpico (aperto anche la domenica), imperniata sull’accoglienza dei turisti, su manifestazione come i tornei Mare-PingPong, la Notte Bianca ed il Torneo Imperatore.


17 settembre 2019




...

Un luogo dedicato alla persona e alla famiglia. Uno spazio multifunzionale dove poter frequentare corsi, incontri e avere consulenze per migliorare la propria vita e il rapporto con il proprio corpo.



...

I servizi della puntata n. 141 di Visi e Voci in onda il 14 settembre 2019 su Tv Centro Marche.
Il limite estremo della grandezza dei piaceri è la rimozione di tutto il dolore. (Epicuro)



...

Saranno i volontari del servizio civile a stilare la ‘carta d’identità’ di tutti gli alberi non ancora censiti presenti sui territori di Falconara, Montemarciano e Senigallia, una registrazione corredata di foto che dovrà indicare la specie, l’età, lo stato di salute e la localizzazione attraverso il sistema Gps, in modo che ogni albero sia immediatamente individuabile attraverso l’inserimento nel Sit, il sistema informativo territoriale.


...

Ci fanno distrarre, ridere, emozionare e sognare… ma i film possono davvero aiutarci ad imparare l’inglese?





...

Cambio della guardia al Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale dei Carabinieri di Ancona, il Tenente Colonnello Giuseppe Di Matteo, dopo sei anni, lascia l’incarico per assumere quello di Capo Sezione Telematica al Comando Legione Carabinieri “Marche”.


...

Forte partecipazione al primo flash mob promosso da Confluenze per salvare l'ultimo chilometro di bosco ripariale lungo il Misa. Centinaia e centinaia di querce e pioppi bianchi, essenze ad alto fusto protette, sono a rischio!



...

L'Arci Vallone è lieto di invitare tutti i suoi soci, gli abitanti della frazione e i cittadini che avessero piacere di partecipare, all'evento, "Pranzo ai piedi dei Sibillini", organizzato dal Circolo per rinnovare la solidarietà e la vicinanza dei senigalliesi ad Antonella e Stefano, due giovani imprenditori ascolani che dopo il terremoto non hanno perso la speranza e hanno deciso di continuare a credere nel proprio territorio. Il pranzo si terrà domenica 6 ottobre presso il ristorante "Lo Spuntino" a Montegallo.