L’edizione che porta Pane Nostrum Senigallia, il Salone Nazionale dei lievitati, al ventennale è quella del restyling in grande stile targato Confcommercio Marche Centrali e CIA prov. di Ancona che organizza la manifestazione in sinergia con enti pubblici e privati.
da Confcommercio Imprese per l'Italia Marche Centrali
Giovedì 5 settembre si è svolto nel centro civico di Cesano il dibattito relativo la prospettata realizzazione del nuovo impianto, per la gestione di rifiuti urbani e speciali non pericolosi. Evento, che ha molto interessato la comunità, tanto che si contavano circa 250 presenze.
“Il Vice Sindaco Maurizio Memè, giovedì sera, alla fine dell’Assemblea pubblica, mi ha detto, con velato tono di minaccia, che se gli avessi dato ancora del bugiardo, mi avrebbe querelato. Io, ovviamente, gli ho detto di procedere pure, visto che su quanto ho scritto nei miei comunicati alla stampa sulla vicenda dell’impianto dei rifiuti di Cesano, non è mai apparso questo termine. A Memè ho detto pure che le minacce non mi piacciono. Altrimenti in tribunale ce lo porto”.
da Fratelli d'Italia
Il 5 settembre, presso Centro Civico di Cesano era presente con i suoi rappresentanti la delegazione della Lega di Senigallia all’assemblea pubblica indetta da Sindaco. Nell’ambito di tale assemblea, molto partecipata ed animata, il Sindaco ha confermato di aver chiesto alla Società Eco Demolizioni di ritirare il progetto per la realizzazione dell’impianto di gestione rifiuti speciali non pericolosi in Via Fiorini.
da Lega
Domenica 8 Settembre 2019, dalle ore 11.00, c/o Teatro Goldoni di Corinaldo, premiazione della International Award For Culture, Salvatore Perdicaro Editore - XI Biennale "Città di Corinaldo / Senigallia, 2019" Sospiro del Mondo, omaggio a: Artemisia Gentileschi, promossa dal "Capricorno" Associazione Culturale di Corinaldo.
da Organizzatori
Settembre è tempo di fichi e la coppia culinaria del momento (Manoni-Celidoni) poteva farsi scappare l’occasione di realizzare qualcosa con i fichi? Infatti ecco un bel piatto di pasta (farfalle fresche all’uovo realizzate da Francesca) con tanti pomodori di diverso tipo e colore e con l’aggiunta di fichi soffritti e tanto formaggio (parmigiano e pecorino).
di Redazione
All’assemblea pubblica, tenutasi giovedì sera a Cesano, sulla vicenda dell’impianto di gestione dei rifiuti, tutt’altro che conclusa, il Sindaco e il Vice Sindaco hanno fatto, per l’ennesima volta, una ricostruzione confusa, inesatta, imprecisa, omissiva della vicenda amministrativa della vicenda, che in questi giorni sta interessando non solo i cittadini di Cesano, ma anche l’intera città.
Negli ultimi anni sono sempre più in crescita le scommesse sportive. Tantissimi sono coloro che decidono di divertirsi puntando sulle prestazioni di atleti e squadre di vari sport. Ma inevitabilmente hanno preso piede anche le app di bookmakers attraverso i quali è possibile completare le puntate. Ecco perciò tutto quello che vale la pena conoscere su questo autentico boom di giochi da smartphone.
di Redazione
Nei giorni scorsi si è svolto un incontro con le famiglie dei più giovani che frequentano il Centro Olimpico per illustrare le attività della stagione e l’impegno agonistico. Il contatto con le famiglie dei giovani che si avvicinano o si sono avvicinati da poco alla disciplina del tennistavolo è servito a far conoscere la società e le finalità che si prefigge, che non si esauriscono nell’agonismo.
Domenica 8 settembre torna l’appuntamento con “Io corro per la vita“, la tradizionale passeggiata a scopo benefico per le vie del centro storico organizzata dal Comitato “Io Corro Per la vita – Senigallia 2019” in collaborazione con la Fidapa BPW Italy sezione di Senigallia.
Le Lega al sindaco Mangialardi: "Come si fa a dire che Salvini è un leader inconsistente con il 40%"
“Matteo Salvini ci ha provato, ma gli è andata male: il tentativo di capitalizzare il consenso raggiunto alle elezioni europee, fregandosene degli interessi del Paese e aprendo una crisi al buio convinto che il Movimento 5 Stelle non avrebbe mai preso contatto con gli odiati nemici del Partito Democratico per trovare un accordo in grado di evitare elezioni anticipate, si è trasformato in un clamoroso boomerang che ha messo a nudo tutta l’inconsistenza del leader leghista.”
da Lega
Sempre meno burocrazia e di conseguenza tempi più rapidi per aiutare il mondo delle imprese. Le Marche, prima Regione nel panorama nazionale ha presentato giovedì la nuova offerta di servizi SUAP (sportello unico attività produttive) omogenea e standardizzata per cooperare alla massimizzazione dell’efficacia e della semplificazione negli Enti coinvolti nella gestione degli adempimenti amministrativi. Tutto questo è stato possibile grazie all’Accordo di collaborazione sottoscritto tra Regione Marche, Camera di Commercio, Industria, Artigianato e Agricoltura delle Marche e Anci Marche.
“Nella seduta del Consiglio di mercoledì pomeriggio, il Vice Sindaco ha fatto una ricostruzione confusa e del tutto parziale della ‘pratica’ relativa alla domanda di Eco Demolizioni srl, finalizzata alla realizzazione, a Cesano di Senigallia, di un impianto di gestione di rifiuti urbani e speciali non pericolosi, e il Sindaco invece ha minimizzato il problema con una pantomima da circo, pensando che basti stracciare un pezzo di carta per fermare la domanda di una società privata. Davvero grottesco, poi, affermare che di questa pratica non sapessero nulla!”
da Fratelli d'Italia
Meta description: vorresti imparare tutto ciò che c’è da sapere sulla programmazione del PLC NX1 Omron? Allora ti converrà scegliere un’azienda esperta come Technology BSA, autrice di una serie di corsi su Omron organizzati a Torino, Vigevano e San Marzano Oliveto. In tanti desiderano specializzarsi su un argomento complesso come la programmazione PLC NX1 Omron, solo che spesso questo obiettivo passa in secondo piano. Più che altro per via degli ingenti costi da affrontare, al momento di iscriversi ad un corso specifico di questo tipo. Anche i tempi, alle volte ristretti, impediscono agli appassionati di coronare l’obiettivo in questione, ed è un vero peccato. Per fortuna, le soluzioni ad entrambi i dilemmi non mancano, e sono di grande prestigio.
di Redazione
Mercoledì mattina i Carabinieri della Compagnia di Senigallia, chiamati per una anziana persona che si era smarrita, in un lampo hanno organizzato una “task force” di emergenza e, con molta pazienza, senso pratico e professionalità, in poche ore sono riusciti a rintracciare la persona smarrita e ricondurla dai propri cari.
Troppe polemiche e una percezione della realtà completamente travisata. Sono questi i motivi che mercoledì in Consiglio Comunale hanno fatto sbottare il sindaco Maurizio Mangiangialardi che sulla realizzazione dell'impianto di trattamento di rifiuti speciali non pericolosi previsto a Cesano annuncia di voler chiedere alla Eco Demolizioni di ritirare il progetto.
Un nuovo interessante appuntamento con la rassegna “Senigallia Sotterranea”. È quello che si terrà giovedì 5 settembre, alle ore 21 all'area archeologica La Fenice di Senigallia con “I percorsi nelle fiabe: Cenerentola, Biancaneve, il Gatto con gli stivali e la Bella Addormentata”.