Da venerdì 6 a domenica 8 Settembre , dalle 17 alla mezzanotte, il lungomare di Senigallia si riempirà di gusto per la 1° Edizione di "Senigallia Food Festival”, il primo grande evento marchigiano, a ingresso gratuito, dedicato al variegato mondo del cibo di strada dove prelibatezze Italiane e soprattutto Marchigiane, Piatti Gourmet dal dolce al salato, si convertono alla praticità e al divertimento dello Street Food.
da Organizzatori
Il Sindaco Mangialardi venga in Consiglio, alla presenza del presidente della Provincia Cerioni e del funzionario Bugatti (responsabile del procedimento per la pratica della discarica al Cesano), e riferisca approfonditamente su una vicenda di cui i consiglieri comunali sono stati tenuti all'oscuro.
Riflessione sul problema dei pini nei centri urbani, un argomento di cui si parla molto in questo periodo, fra tanti luoghi comuni e molte inesattezze. Proviamo a fare il punto sull’argomento con spunti tratti da una intervista del dottor Giovanni Morelli e pubblicata sul giornale online “Fratello Albero” di CONALPA (Coordinamento Nazionale Alberi e Paesaggio onlus).
Ancora una volta, il Sindaco di tutti (gli amici) e la “buona amministrazione di Senigallia”, tradiscono i propri cittadini portando avanti, sui tavoli della Provincia, il progetto in fase avanzata di un "impianto di smaltimento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi a Cesano", di oltre 40.000 metri quadri di superficie, nell'area racchiusa tra via Settima, Ottava, Nona e via Fiorini.
Si rinnova il gemellaggio tra Senigallia e Lörrach. L’occasione è stata offerta dalla 46^edizione della Stettermer Strootßefescht, manifestazione svoltasi nella città tedesca lo scorso week end che ha visto la presenza dello stand di “Ein Bier”, la Festa della Birra organizzata ogni anno dal circolo Arci di Borgo Catena proprio con il contributo di alcuni cittadini di Lörrach.
Il Trofeo Pubblica Assistenza Avis rilancia quale punto di riferimento primario del Progetto ‘Corinaldo & Chiaravalle’, che equivale a sport giovane, formativo, solidale, promozionale. L’ultimo goduto doppio colpo d’occhio è stato quello dello scenografico arrivo in via degli Eroi e della passerella di premiazione in piazza Risorgimento (crocevia di personaggi e personalità come Claudio Savini, già compagno di squadra e di camera del campione professionista locale Rodolfo Massi).
da Umberto Martinelli
“Aime, in francese, è una forma del verbo “aimer” (amare). Essendo un singolo verbo privo di sostegni sintattici, e in assenza di pronome personale, esso può esprimere un desiderio senza oggetto, un apprezzamento privo di referente. Le possibili letture brancolano nel regno delle ipotesi aggrappandosi a ciò che si sa dei riferimenti.
Il Consiglio comunale di Senigallia tornerà a riunirsi mercoledì 4 settembre. La sessione, convocata alle ore 15,30 dal presidente Dario Romano, inizierà con il consueto spazio riservato a interrogazioni e interpellanze, cui seguirà l’approvazione dei verbali delle sedute precedenti.
Quando le criptovalute hanno iniziato a comparire 10 anni fa, per la maggior parte, solo i giocatori d'azzardo e gli speculatori hanno investito in esse. Ma molto è cambiato da allora. Oggi il trading di criptovalute è diventato quasi mainstream e alcuni esperti finanziari ritengono che gli investitori dovrebbero dedicare dal 2 al 5% dei loro portafogli alle attività di criptovaluta.
di Redazione
Saranno celebrati martedì 3 settembre alle ore 16 nella Chiesa del Portone i funerali di Massimiliano Caruso, il 51enne senigalliese, tragicamente morto sabato durante un'escursione in montagna sopra Madonna di Campiglio.
Vivere Senigallia si scusa con tutti coloro che non sono riusciti a partecipare al Festival Epicureo
Il Primo Festival Epicureo, organizzato da questo giornale e dal Comune di Senigallia ha ottenuto un successo inaspettato. Ad alcuni eventi l'affluenza è stata tale che alcune persone per motivi di sicurezza sono dovute rimanere fuori. Ci dispiace veramente tanto, la causa di questo disagio è la nostra inesperienza.
Sabato 10 Agosto 2019 ho avuto un problema piuttosto grave che meritava un ingresso in Pronto Soccorso. Ho l’opportunità sia da paziente che da amministrativo presso la stessa Azienda di provare a mie spese la terribile settimana di Ferragosto con gli annessi e connessi di cui si parlava spesso in questi giorni. Ho avuto il tempo di osservare per 10 giorni.
da una lettrice di Vivere Senigallia
Si terrà giovedì 5 settembre, alle ore 21,15 al centro civico di Cesano, l’assemblea pubblica organizzata dall’Amministrazione comunale per illustrare il progetto di un impianto per il trattamento di rifiuti urbani e speciali non pericolosi in via Fiorini (ex via Mattei) presentato dalla ditta Eco Demolizioni Srl.
Con la fine della fiera, chiude i battenti anche CRI Village. L’idea è nata per caso poi, dopo alcuni incontri, si è deciso che presentarsi alla cittadinanza in modo insolito poteva essere una buona idea. E da quel momento decine di volontari, ognuno con le proprie competenze, si sono messi al lavoro.
Marinelli Leonardo (3.2 tesserato CT Beni Chiaravalle) e Drudi Lombardi Clelia (3.3 del CT Guzzini Recanati) hanno primeggiato al Torneo del Mare 2019, singolare maschile e femminile di III e IV categoria organizzato dal Circolo Tennis Olimpia Marzocca. Il torneo, iniziato dopo Ferragosto, ha riscosso notevole successo a livello di adesioni ed ha saputo divertire gli appassionati che hanno assistito agli incontri.
La Notte Bianca del Ping-Pong 2019 è andata oltre le previsioni cannibalizzando di fatto il torneo Mare-PingPong del sabato pomeriggio. I partecipanti a quest’ultimo infatti, tra cui diversi turisti e agonisti provenienti dalle Marche non solo, hanno preferito aderire alla Notte Bianca tanto che alla fine il torneo non si è svolto.