statistiche accessi

x

"Laser" si ribalta, velista soccorso in mare dalla Capitaneria di Porto

1' di lettura Senigallia 07/09/2018 - Momenti di apprensione venerdì mattina nello specchio di mare compreso tra il Porto della Rovere e la Rotonda a Mare. Un laser, natante da regata utilizzato per gli allenamenti, si è rovesciato.

A causa delle forti raffiche di vento, il natante, con a bordo un velista di 41 anni, ha “scuffiato”, termine tecnico per indicare il capovolgimento in mare. L'uomo che era a bordo è finito in mare e non riusciva più né a raddrizzare l'imbarcazione né a risalire a bordo. Subito sono scattate le procedure di soccorso. In marea sono intervenuti gli uomini della Capitaneria di Porto coordinati dal comandante Cristoforo De Giuseppe che con un gommone hanno recuperato il 41enne.

Contemporaneamente gli operatori del Club Nautico e della Lega Navale, con altri due gommoni, hanno provveduto a raddrizzare il laser traghettandolo fino in porto. Il velista non ha riportato traumi né ferite e a parte un po' di affaticamento, per lui non state necessarie le cure dei sanitari.






Questo è un articolo pubblicato il 07-09-2018 alle 22:40 sul giornale del 08 settembre 2018 - 1276 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aYaG





logoEV
logoEV
logoEV