statistiche accessi

x

Ostra Vetere: appuntamento al Festival Organistico Internazionale con il duo Miltschitzky

1' di lettura 17/08/2018 - Prosegue con successo la XVII edizione del Festival Organistico Internazionale "Città di Senigallia".

Dopo l'acclamata esibizione di Maurizio Maffezzoli giovedì 16 agosto alla Chiesa di San Martino, dove l'organista ha affascinato i tanti spettatori presenti esibendosi con maestria all'antico organo Callido, il Festival si sposta, per l'appuntamento di domenica 19 agosto, alla chiesa di Santa Lucia a Ostra Vetere.

Al prezioso organo anonimo attribuito a Don Benedetto Fioretti e datato 1707 si esibirà un duo di prim'ordine: il maestro Josef Miltschitzky, accompagnato dal soprano Susanne Jutz-Miltschitzky, proporrà un concerto per organo e voce tutto dedicato ai grandi compositori italiani a cavallo tra '600 e '700, in accordo con i registri e lo stile dello strumento protagonista. Uniti nella vita e nell'arte, i due artisti tedeschi partecipano a prestigiosi Festival in tutto il mondo e hanno all'attivo numerose incisioni discografiche; l'appuntamento di domenica, penultimo per l'edizione 2018, sarà un'ulteriore occasione per scoprire la ricchezza e i tesori del territorio marchigiano e lasciarsi affascinare dalla grande tradizione della musica per organo.

Vi aspettiamo domenica 19 agosto alla Chiesa di Santa Lucia a Ostra Vetere, come di consueto alle 21.15.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-08-2018 alle 19:18 sul giornale del 18 agosto 2018 - 692 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Festival Organistico Internazionale

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXz2





logoEV
logoEV
logoEV