statistiche accessi

x

Triathlon dedicato alla letteratura: appuntamento sabato al porto

porto di senigallia 1' di lettura Senigallia 15/08/2018 - Letteratura, teatro e canzoni in un triathlon insolito organizzato da noi dell'Associazione Culturale Gent'd'S'nigaja in collaborazione con Catia Ventura di Ventura Edizioni e della Lega Navale di Senigallia. L'appuntamento è per venerdì 18 agosto alle 19,30 al Porto.

Si tratterà di un vero e proprio triathlon artistico-letterario che coinvolgerà i partecipanti nella proposta di un contributo che potrà essere poetico-letterario, musicale o teatrale. L'unica richiesta che abbiamo fatto ai partecipanti è che i contributi dovranno avere come filo conduttore storie di sport e sportivi narrati, musicati e recitati dalle grandi firme delle letteratura, della musica d'autore e del teatro. Abbiamo scelto simbolicamente il porto di Senigallia come location ideale per questo incontro, perchè proprio come in un vero triathlon il luogo stabilito per le letture potrà essere raggiunto di corsa, in bicicletta o a nuoto.

L'iniziativa da noi organizzata avrà anche un risvolto solidale, saranno presenti infatti al reading letterario-musical-teatrale, anche referenti dell'Associazione Amici di Ale, associazione nata per sostenere nelle spese di assistenza la famiglia di Alessandro Parma, il bimbo senigalliese di sette anni colpito da una grave forma di leucemia che sarà costretto a risiedere per molti mesi a Roma dove sta trascorrendo la convalescenza successiva all'operazione di trapianto di midollo subita nei mesi scorsi. Al termine, ci sarà, per chi vorrà, un'apericena al prezzo concordato di 8 euro preparata dal circolo della Lega Navale. Vi invitiamo a partecipare numerosi a questo evente. Per aderire basta scrivere a: [email protected] o a [email protected] o inviare un whatsapp al 335/8444132 o al 346/0118364 indicando nome e testo di quel che leggerete,canterete o reciterete. Vi aspettiamo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-08-2018 alle 11:56 sul giornale del 17 agosto 2018 - 445 letture

In questo articolo si parla di attualità

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXxg





logoEV
logoEV
logoEV