statistiche accessi

x

Musinf: Ruggero Passeri, "Meritato record di visitatori per la mostra di Lorenzo Cicconi Massi"

2' di lettura Senigallia 16/08/2018 - "Ho molto apprezzato" dice, visitando la mostra, il fotografo romano Ruggero Passeri "l'idea dell'assessore alla cultura Simonetta Bucari di prorogare fino a Ferragosto l'antologica fotografica di Lorenzo Cicconi Massi, allestita alla Rocca Roveresca.

Si tratta di un significativo evento promosso dal Comune di Senigallia in collaborazione con il Polo Museale delle Marche, la Fondazione Città di Senigallia e il Museo Comunale d’arte moderna e della fotografia di Senigallia. " La mostra poi" conclude Passeri "ben si inserisce nel progetto di valorizzazione di Senigallia come Città della fotografia ed è stata assistita da un bel catalogo, pubblicato da Capponi Editore e con la proroga dell'apertura fino al 15 agosto "aggiunge Passeri" un pubblico, nel complesso numerosissimo, ha potuto ammirare anche in agosto l'itinerario espositivo allestito alla Rocca.

La panoramica fornita sul lavoro fotografico di Lorenzo Cicconi Massi è risultata vasta ed illustrativa dei successi ottenuti,in Italia e all'estero, da Cicconi Massi a partire dalle fotografie tratte dai lavori di corporate: “Italian Contemporary Excellence” per Altagamma. Seguite da quelle de “Il Calzolaio Prodigioso”, per il Museo Salvatore Ferragamo ed altre realizzate per alcune riviste di moda, come Vogue ed IO Donna. Infine un piano intero della Rocca è stato dedicato al significativo percorso di ricerca artistica di Lorenzo Cicconi Massi con una selezione d’immagini tratte dalle serie “Le prime fotografie” (1990-2006), “Cammino verso niente” (2008), “Le donne volanti” (2011 - 2016) fino alle esperienze di ricerca portate avanti da Cicconi Massi del periodo 2000-2017”. Ruggero Passeri, che è autore di varie pubblicazioni fotografiche ha espresso anche il suo apprezzamento per il catalogo della mostra sulla fotografia umanitaria di Giorgio Pegoli.

"Anche questa" ha aggiunto Passeri è stata una mostra che alla Rocca Roveresca ha superato i tremila visitatori e ha proposto un protagonista della fotografia senigalliese, apprezzato come fotoreporter da esperti del rilievo internazionale di Favrod”. ,.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 16-08-2018 alle 20:40 sul giornale del 17 agosto 2018 - 799 letture

In questo articolo si parla di cultura, musinf

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aXyO





logoEV
logoEV
logoEV