statistiche accessi

x

Summer Jamboree: anche Piazza Garibaldi si veste di r'n'r

3' di lettura Senigallia 03/08/2018 - Da domenica 5 agosto, anche piazza Garibaldi si veste di R’n’R e i fan arrivati da tutto il mondo per il XIX Summer Jamboree in corso a Senigallia (Marche – AN) fino al 12 agosto, avranno a disposizione un suggestivo spazio cittadino in più da ammirare e vivere.

I circa 8000 metri quadri di Piazza Garibaldi, completamente pedonali, sono entrati nella programmazione del Festival l’anno scorso e riservano una scenografia importante per ospitare i concerti, un Dance show, la gara di ballo a squadre ed una importante sezione del Rockin’ Village con gli espositori del vintage market. Per inaugurarlo, domenica 5 agosto, torna l’appuntamento speciale con il Gospel e la “Sunday Praise” che dalle 20.30 porterà sullo Smeg Stage, le voci vibranti e la travolgente energia dei Golden Voices of Gospel (USA), in esclusiva nazionale.

Li potremo ascoltare in doppio set (20.30 e 23.30). I Golden Voices of Gospel (USA) sono un team di artisti professionisti della scena gospel americana guidati dal direttore musicale Reverendo Dwight Robson. Con gli Spirituals e i Gospel tradizionali presentano da 20 anni la musica pastorale afroamericana sulle scene europee. Sono stati coristi per Michael Jackson, Mariah Carey, Howard Carpendale, Florian Silbereisen, Mireille Mathieu, Peter Kraus, Andre Rieu, Ross Anthony, Nana Mouskouri e Helene Fischer. Sono presenti anche nel nuovo Cd di Helene Fischer, in cui l’accompagnano in “Wenn du Lachst”. Tra un set e l’altro vedremo in azione alcuni tra i migliori ballerini swing della scena internazionale, nonché docenti al Dance Camp del Summer Jamboree aperto dal 4 all’11 agosto. Dalle 21.30, spazio al formidabile Dance Show nel quale si esibiranno Steve (USA), Chanzie (USA), Markus (SWE) e Lizette (SWE). I dj che si alterneranno al Record Hop dalle 18.30 fino alle 01.30, nelle pause tra uno spettacolo e l’altro, saranno Axel Woodpecker, At’s Crazy Record Hop, Terry Elliott, Heidi e infine Rocketeer.

Prima del concerto serale, dalle 17 si attiverà il nuovo pezzo di Rockin’ Village, un ampliamento per il Vintage Maret e i punti ristori di Food and beverage di qualità. Come negli altri luoghi del Festival dedicati a questa proposta, già attivi e già consolidati edizione dopo edizione (piazza del Duca, piazza Manni e Giardini della Rocca), il Rokin’ Village di piazza Garibaldi sarà aperto fino alle 01. In questa magnifica piazza, sullo Smeg Stage dal 5 al 12 agosto potremo ascoltare diversi gruppi di spicco: i selvaggi Bamboozle (UK), gli Offbeat (ITA) che debuttano in assoluto al Summer Jamboree, gli australiani The Rechords (AUS), The Lucky Lucianos (ITA), Roy Kay Trio (USA), Virginia Brown and the Shameless (ITA), The Satellites (DE). Il palco ospiterà inoltre la Gara di ballo a squadre prevista il 10 agosto, per cui sono già aperte le iscrizioni.

Il Summer Jamboree è organizzato dalla società Summer Jamboree e sostenuto dal Comune di Senigallia con la collaborazione di Regione Marche e la partecipazione della Camera di Commercio di Ancona. Partner etico: Lega del Filo d’Oro. Infopoint L’infopoint si trova in Piazza Manni e sarà aperto per tutta la durata del Festival dalle 10 del mattino all’1 di notte. I biglietti per Hawaiian Party, dopofestival Rotonda a Mare e Burlesque Show si possono trovare sia presso Infopoint, che direttamente nei luoghi degli eventi.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 03-08-2018 alle 17:16 sul giornale del 04 agosto 2018 - 635 letture

In questo articolo si parla di musica, summer jamboree, spettacoli

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/aXfj





logoEV
logoEV
logoEV