statistiche accessi

x

Mostra di pittura e fotografia n.4, continua l’iniziativa “Soggiorni d’Arte”

2' di lettura Senigallia 09/02/2018 - Con notevole gradimento da parte degli ospiti dell’Hotel e con molto interesse e curiosità da parte dei congressisti radunati per i vari eventi aziendali, continua l’iniziativa di eventi artistici, con il quarto evento all’Hotel Mastai di Senigallia.

Roberto Frulla gestisce l’Hotel Mastai ormai da 7 anni, ed è sempre stato molto attento ad ogni opportunità di rendere più piacevole il soggiorno dei propri ospiti in città. Avendo sempre avuto una particolare attenzione per le opportunità di valorizzare gli spazi comuni della struttura, è nata una collaborazione con ArtToThePeople, progetto di diffusione della cultura artistica della Associazione Kairos di Ancona, una delle più grosse Associazioni di artisti della Regione, che, tra le altre iniziative, sta avviando un innovativo progetto di KULTUR HAUS a Collemarino di Ancona.

Il progetto di Senigallia prevede che ogni mese saranno esposte le opere degli artisti associati, ma sarà una iniziativa aperta anche ad artisti senigalliesi che vogliano esporre e collaborare. Una delle opportunità che saranno sicuramente gradite ai visitatori della città sarà l’opportunità di trasformare una foto, uno scatto particolare, un momento di vita vissuta che si vuole ricordare, o a cui si è particolarmente legati, in una opera d’arte, da portarsi dietro e da mostrare agli amici, tornati a casa. Se ne farà un quadro vero, a tempera o olio su tela. Da portarsi a casa ed esporre alla propria nostalgia, e all’ammirazione degli amici.

L’Associazione KAIROS raggruppa al suo interno l’attività di organizzazione eventi e di attività culturale, con oltre 100 soci, tutti artisti o operatori del settore. Le iniziative svolte sono state etichettate ART TO THE PEOPLE, con l’evidente intenzione di portare l’arte, nelle sue variegate forme (dipinti, opere su vetro, fotografie e poesie, mosaico e sculture) fuori dai normali circuiti di fruizione. Inoltre, fa parte del DNA del progetto anche una attività formativa, indirizzata a chi normalmente non è abituato a frequentare mostre e gallerie. Il presidente è il Maestro Massimo BOLOGNINI, uno degli artisti esposti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 09-02-2018 alle 17:44 sul giornale del 10 febbraio 2018 - 496 letture

In questo articolo si parla di cultura e piace a Daniele_Sole

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/aRx6





logoEV
logoEV
logoEV