La settimana scorsa l'atleta e presidente della ASD Never Stop Run, Tommaso Conz è riuscito in un'impresa che solo a nominarla mette i brividi: 340 km con 31.000 mt di Dislivello positivo, questo è il TOR DE GEANTS, una gara con partenza e arrivo a Courmayeur facendo il giro completo della Valle d'Aosta percorrendo prima l'Alta Via n°2 e poi l'Alta Via n°1.
La sicurezza della città è un tema sempre molto dibattuto. In tanti utilizzano i social proprio per tenersi aggiornati su eventuali movimenti sospetti. E proprio su Facebook, nel corso dell'estate è stato proposto un sondaggio realizzato sul gruppo "Furti e segnalazioni Senigallia (e paesi limitrofi), per approfondire la questione.
Notoriamente nei film di arti marziali, in special modo quelli riguardanti il Kung-Fu, notiamo come la violenza e la sopraffazione, la facciano da padroni. È altrettanto noto quanto sia realmente efficace questo metodo di difesa personale, ma questo è solamente uno degli innumerevoli aspetti che porta una sana e corretta pratica sotto la guida di insegnanti qualificati.
di Redazione
Dopo la conclusione del periodo estivo, caratterizzato da un enorme afflusso di turisti nella nostra città, vogliamo ringraziare come gruppo consiliare, il Corpo della Polizia Municipale per il grande impegno posto nei molteplici servizi effettuati proprio in questo periodo di grande pressione dovuta ai tanti eventi che animano il territorio.
da Lista Progetto in Comune
Fotografia che passione. Grazie all'impegno redazionale di Giorgio Bonomi e a quello del Musinf, sabato 22 settembre alle ore 17, presso la Rocca Roveresca di Senigallia sarà presentato il Catalogo della mostra 2018 dell'Archivio Italiano dell'Autoritratto fotografico, in un percorso che comprende affermati maestri e giovani fotografi.
Con la demolizione del prefabbricato della ex bocciofila, posizionato tra il Bianchelli, il vecchio palazzetto dello sport e il poliambulatorio, sono stati definitivamente completati i lavori di riqualificazione della zona Stadio, che già nei mesi scorsi avevano visto l’ampliamento e il risanamento dei parcheggi a servizio del centro storico, il rifacimento del manto e della segnaletica stradale, la posa in opera di caditoie e condotte per lo smaltimento delle acque meteoriche, l’installazione di aiuole spartitraffico tra via Montenero e via Piave, e la realizzazione di marciapiedi in via Campo Boario.
Ricostruire la storia non è sempre cosa semplice. Ma esplorare nuovi orizzonti e proporre nuove visuali è uno degli obiettivi dell’Associazione di Storia Contemporanea che ha iniziato nel 2012 un percorso di ricostruzione della storia contemporanea dall’ottica dei viaggi, dei viaggiatori e delle viaggiatrici.
Durante le prime ore della mattina di mercoledì, il personale della Volante del Commissariato di Polizia di Senigallia, nell’ambito delle attività di contrasto ai reati predatori, specie di seguito alle due rapine perpetrate negli ultimi giorni, hanno intensificato i controlli e giungendo in via delle Rose, hanno notato un soggetto che stava percorrendo, in sella di una bici, con fare sospetto la via.
Nell'ottica di una sempre più profonda collaborazione e relazione istituzionale, si è svolto lo scorso venerdì un incontro di confronto e di lavoro fra il Presidente dell'assemblea Legislativa delle Marche, Antonio Mastrovincenzo e il sindaco Matteo Principi, accompagnato dagli assessori Giorgia Fabri e Lucia Giraldi, dai capigruppo consiliare Giacomo Anibaldi e Luciano Galeotti e dal consigliere comunale Daniele Galli.
In Area Vasta 2 è precario un infermiere su sei e un operatore socio-sanitario su due. E’ quanto emerge da un’analisi che ha svolto la Cisl Fp Marche sul personale dell’AV 2, su dati, relativi al primo trimestre del 2018, forniti dall’ azienda in occasione delle recenti elezioni delle RSU.
da CISL FP Marche
Si chiama “Incontro d’Arte” ed è l’iniziativa pubblica che si terrà venerdì 21 settembre, alle ore 17 al Teatro Nuovo Melograno e vedrà la proiezione di un video emozionale realizzato nell’ambito delle attività proposte dal Servizio Sollievo, progetto rivolto a persone che soffrono di disagio mentale e alle loro famiglie.