Dal 21 al 23 settembre a Senigallia torna la 2° edizione di “Vie del centro Vie del mondo”, evento organizzato dall’associazione Asteres in collaborazione con l’Amministrazione comunale e il patrocinio di Cna, Confcommercio e Confartigianato. Numerose le novità di questa seconda edizione, a partire dal prolungamento della festa, che abbraccerà l’intero weekend, e i tanti appuntamenti ospitati nei locali, nei negozi e nelle piazza cittadine.
Maiali maltrattati in un allevamento del Senigalliese, il consigliere regionale, Enzo Giancarli, ha presentato questa mattina un'interrogazione urgente che verrà discussa nella seduta dell'Assemblea di domani, 18 settembre.
Al via l'anno scolastico nelle Marche per oltre 210 mila studenti che tornano sui banchi dopo le vacanze estive. In occasione del primo giorno di scuola, il Presidente dell'Assemblea legislativa, Antonio Mastrovincenzo, ha visitato la nuova primaria “G. Secchiaroli” di Trecastelli, “una struttura – sottolinea il Presidente – confortevole, spaziosa e, soprattutto, sicura”.
da Consiglio Regione Marche
La Seriart G2 è un’azienda con molta storia in Italia e in Europa. Il nostro lavoro consiste nell’aumentare al massimo livello la percezione qualitativa del Vostro prodotto agli occhi dei Vostri clienti. Lo strumento con il quale aggiungiamo questo valore è la produzione di loghi del miglior livello qualitativo, almeno ad oggi, presente al mondo.
di Redazione
Assegnati i titoli regionali di vela juniores domenica pomeriggio a Senigallia, con la chiusura della prima fortunata edizione del Campionato Regionale classi giovanili-Trofeo Memorial “Pietro Barbetti Junior”, organizzato dal CN Senigallia in collaborazione con il Comitato X Zona FIV.
dagli Organizzatori
Nell’Area Vasta 2 le coperture vaccinali sono in costante e progressivo miglioramento. È quanto emerge dall’ultimissima rilevazione regionale. Come la restante parte del territorio regionale anche l’Area Vasta 2 ha “sofferto” un calo di copertura vaccinale particolarmente pronunciato fino a 3 anni fa, meno marcato rispetto alla situazione dell’intera regione, ma pur sempre rilevante.
Una bella sorpresa giovedì pomeriggio allo stadio Saline di Senigallia: durante l’allenamento dei giovani dell’FC Vigor Senigallia, è comparsa una stella indimenticabile del calcio italiano: Evaristo Beccalossi. Una vera icona in particolare per i tifosi interisti viste le sue 216 presenze e 30 gol in nerazzurro dal 1978 al 1984, con la conquista di un campionato e una coppa Italia.
Per l’Ospedale di Senigallia nessuno ha mosso un dito. Al Sindaco MANGIALARDI non basta denigrarci pubblicamente in ogni dove, come nel “face to face” di Radio Velluto quando ci definì“supponenti”, ma alla beffa e alla derisione aggiunge anche il danno: non dice la verità sulla situazione del nostro Ospedale.