Il Comune in cerca di nuovi “gestori” per gli stadi Bianchelli e delle Saline. Dopo il guaio con la gestione affidata alla vecchia Vigor, costato all'ente un debito fuori bilancio di oltre 312 mila euro a seguito del fallimento dalla Asd Vigor Senigallia e la fideiussione apposta come garanzia, il Comune punta ad una formula più sicura, che lo metta al riparo da futuri rischi analoghi.
Agosto è generalmente il mese delle tanto agognate ferie estive. Non è così, però, per gli imprenditori di Senigallia, che per pagare il fisco sono costretti a lavorare fino all’11 di questo mese, giorno del Tax Free Day, quando possono smettere di pagare le tasse e cominciare finalmente a guadagnare per se stessi e per le loro famiglie.
da CNA Senigallia
Torna a Castiglioni per la 25^ edizione dall’ 8 al 12 agosto la Festa D’Estate organizzata dalla locale Associazione Sportiva Dilettantistica con il patrocinio del Comune. Il programma che gli organizzatori hanno ideato prevede: musica, teatro, gastronomia e ricorrenza religiosa.
dagli Organizzatori
Si avvicina la calda e avvolgente notte del Burlesque Show al Summer Jamboree #19. Venerdì 10 agosto, il Mamamia di Senigallia (Marche – AN) si prepara a ospitare uno degli appuntamenti più attesi del Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso ancora fino al 12 agosto sulla spiaggia di velluto marchigiana.
L'episodio della ennesima aggressione ad un autista di bus a Serra De' Conti ripropone il tema della presenza, sul territorio, di vere e proprie gang di immigrati nullacenti, nullatenenti e senza nulla da perdere, che stanno importando in Italia modelli comportamentali delle loro terre e radicando nuove mafie, in particolare nel settore stupefacenti e sfruttamento prostituzione.
Il volontariato non va mai in vacanza. Anzi, in estate spesso persone che durante l’anno lavorano o studiano e non trovano tempo per dedicarsi con assiduità agli altri ne approfittano per fare esperienze di volontariato comunitarie e lontane da casa. Ecco quindi come è arrivato qui a Senigallia – sabato sera – il gruppo di volontari di una parrocchia di Bergamo.
Mercoledì 8 agosto, sul lungomare Mameli 178 di Senigallia (Marche – AN) davanti all’Acquapazza, la spiaggia di velluto si trasformerà nella California del Surf grazie a ospiti straordinariamente big sul palco: David Marks (Beach Boys) e Dean Torrence (Jan&Dean) insieme alla Surf City Allstars (USA) in esclusiva europea. Festa all night long con l’energia live dei Jolly Rockers (ITA), featuring Greg e Max Paiella e con tantissimi dj.
Scena 1, spiaggia di velluto, Hawaiian Party on The Beach. Motore. Ciak. Azione! Mercoledì 8 agosto, il pubblico del Summer Jamboree#19, in corso fino al 12 agosto a Senigallia, potrà immergersi nel sogno anni Cinquanta partecipando a una delle scene più attese e emozionanti della programmazione del Festival, la Festa hawaiiana in spiaggia.
Senigallia e e l'Unione dei Comuni guidano la battaglia in favore dell'obbligo vaccinale per i bambini 0-3 anni. Il presidente della Commissione Regionale Sanità Fabrizio Volpini ha annunciato la volontà della Regione Marche di proseguire l'azione intrapresa lo scorso anno con l'approvazione delle legge regionale sull'obbligo vaccinale e la spiaggia di velluto ribadisce la posizione a favore della vaccinazione per i bambini in età pre-scolare.
In vista della Festa Hawaiana compresa nel programma del Summer Jamboree 2018 e prevista per mercoledì 8 agosto, sono state disposte alcune modifiche alla viabilità, con l’obiettivo di consentire il regolare svolgimento dell’iniziativa, garantire la sicurezza delle persone e la fluidità della circolazione.
“Ho depositato una proposta di legge a mia firma, di altri consiglieri di maggioranza e del presidente Mastrovincenzo per il mantenimento dell’obbligo dei vaccini in tutta la regione, per le scuole dell’infanzia a partire da quest’anno, come ancora oggi prevede la legge nazionale.