statistiche accessi

x

7 agosto 2018





...

Senigallia torna in tv con il Summer Jamboree. Le riprese, de "La vita in Diretta" sul Festival musicale internazionale di musica degli anni '40 e '50, realizzate domenica andranno in onda lunedì pomeriggio.




...

Il 5 Agosto si festeggia la Madonna della Neve che, secondo la tradizione, fece nevicare in Agosto per indicare il luogo dove sarebbe dovuta essere costruita l’attuale Cattedrale di Santa Maria Maggiore a Roma. Anche a Ostra Vetere c’è una chiesetta di campagna intitolata alla Madonna della neve, ed è situata lungo la strada Arceviese proprio all’imbocco della zona archeologica di Ostra Antica detta anche delle “Muracce”.


...

Un protagonista della storia del R’n’R made in Usa come Brian Hyland in esclusiva europea, affiancato dalla house band dei Good Fellas (ITA); potente R’n’B con The Revolutionaires (UK); grinta Rockabilly con gli Offbeat (ITA); evoluzioni Swing-rock con i Bamboozle (UK). Energia live alle stelle martedì 7 agosto, nuova giornata di Summer Jamboree #19, in corso a Senigallia fino al 12 agosto.


...

Senigallia è la città della fotografia per volere regionale; un riconoscimento importante che sicuramente premia la storia recente della fotografia senigalliese e riconosce l’influenza che ha avuto nel panorama nazionale ed internazionale grazie a personaggi (citiamo per tutti Mario Giacomelli e il senigalliese d’adozione, Giuseppe Cavalli).








...

Grande partecipazione alla cerimonia istituzionale per ricordare la Liberazione di Senigallia, di cui quest’anno è ricorso il 74° anniversario. Tantissimi cittadini hanno voluto prendere parte all’evento svoltosi sabato 4 agosto, assistendo all’intervento del sindaco Maurizio Mangialardi e del console onorario della Repubblica di Polonia Cristina Gorajski, nonché al successivo concerto del complesso musicale “Città di Senigallia”.



...

Nuovo appuntamento con la rassegna “Senigallia Sotterranea”. Venerdì 10 agosto, alle ore 21,15, l’area archeologica La Fenice ospiterà lo spettacolo “Il Soffio dei Dei”, lettura scenica liberamente tratta da “Le Troiane” di Lucio Anneo Seneca con Mariano Rigillo, Anna Teresa Rossini, Silvia Siravo, Guenda Goria, Massimo Reale e il coordinamento scenico di Angelica Fei.



...

Martedì 7 agosto, il Summer Jamboree, XIX Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50, in corso fino al 12 agosto, ospiterà un artista che a soli 16 anni, nel 1961, raggiunse la vetta delle classifiche negli Stati Uniti, in Giappone e in Europa, con una hit che anche se per poco, riuscì addirittura ad accostarsi all’immenso successo di Elvis “It’s Now or Never”.


...

Respiro internazionale per gli Incontri estivi di fotografia. Certo di grande interesse quelli dedicati alla fotografia della danza. Al Museo Nori de' Nobili in cartellone appuntamento con Emanuela Sforza e al Musinf in cartellone l'appuntamento con Viacheslav Kovalenko, membro dell’Unione degli Artisti della Russia, che vive e lavora a San Pietroburgo.


...

Martedì 7 agosto alle ore 19.30 presso lo stabilimento Bagni Giallo sole, n° 40, Marina Vecchia Senigallia, per iniziativa della Libreria Arvultura, dell’omonimo centro sociale, si terrà la presentazione del giallo “Il male minore” del giornalista Mario Di Vito, edito da affinità elettive.



6 agosto 2018



...

Meno due a uno degli eventi più attesi del Summer Jamboree, il Big Hawaiian Party on the Beach. Mercoledì 8 agosto, la spiaggia di velluto di Senigallia evocherà le esotiche spiagge della California, grazie alle suggestioni che il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla XIX edizione, sa disegnare ogni anno.





...

Sul lungomare sud gli agenti del Commissariato di Polizia hanno fermato un giovane in sella ad una bici che alla loro vista cominciava a correre.






...

Sabato mattina presso i bagni Virgilio sul lungomare Marconi, si è svolta la giornata della sicurezza in mare rivolta al bambini in età scolare organizzata dalla Societa' Nazionale di Salvamento di Senigallia e dalla locale Guardia Costiera, guidata dal comandante Cristoforo Di Giuseppe, con il coordinamento della Capitaneria di Porto di Ancona, denominata "Papa' ti salvo io", che ha interessato i bambini presenti sul litorale.