Meno due a uno degli eventi più attesi del Summer Jamboree, il Big Hawaiian Party on the Beach. Mercoledì 8 agosto, la spiaggia di velluto di Senigallia evocherà le esotiche spiagge della California, grazie alle suggestioni che il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 arrivato alla XIX edizione, sa disegnare ogni anno.
Festa grande all'associazione velica per la vittoria di Eugenio Marconi, il giovane senigalliese appena laureatosi campione del mondo di windsurf under 20.
Il sindaco di Belvedere Ostrense prof. Riccardo Piccioni, appresa la notizia della scomparsa all'età di 88 anni del dott. Leopoldo Uccellini, a nome di tutta l'Amministrazione Comunale e della comunità intera esprime ai familiari il più profondo cordoglio.
Sabato mattina presso i bagni Virgilio sul lungomare Marconi, si è svolta la giornata della sicurezza in mare rivolta al bambini in età scolare organizzata dalla Societa' Nazionale di Salvamento di Senigallia e dalla locale Guardia Costiera, guidata dal comandante Cristoforo Di Giuseppe, con il coordinamento della Capitaneria di Porto di Ancona, denominata "Papa' ti salvo io", che ha interessato i bambini presenti sul litorale.
Il Festival Organistico Internazionale partecipa con dolore alla scomparsa del Dott. Leopoldo Uccellini, che con la sua generosa passione ha donato alla parrocchia di Santa Maria della Neve e alla città di Senigallia un meraviglioso Organo Pinchi Opus 422.
Sono ormai in dirittura di arrivo i lavori per il completamento dell'area che ospiterà la nuova risonanza magnetica. La lunga Odissea, fatta di intoppi e colpi di scena, sembra essere terminanta. Ma non solo. Nella nuova ala è stata ricavata una stanza in più che sarà destinata ad una delle due nuove tac chieste per l'ospedale di Senigallia.
Venerdì 3 agosto, fino a mercoledì 8, al “Boschetto” di Casine di Ostra ritorna la famosa SAGRA DELLE PAPPARDELLE AL CINGHIALE, classico appuntamento estivo atteso da tanti, in particolare i turisti che in questo periodo vengono a trascorre le loro vacanze fra la spiaggia di velluto e le nostre colline.
di Redazione
È appena iniziata la 19° edizione del Summer Jamboree e già la manifestazione registra serate di sold out, con il centro cittadino affollato di appassionati che non vogliono perdersi neanche una serata del Festival di musica e cultura dell'America anni '40 e '50 più famoso d'Italia. Tra questi anche il dj radiofonico Ringo, che giovedì sera era a Senigallia.
Negli ultimi giorni , scelte importanti hanno riguardato il nostro sistema socio-sanitario locale. Nel 2013, il riordino del Sistema Sanitario Regionale ha tolto all’ospedale di Senigallia 21 posti letto per degenze post-acuzie creando grande disagio ai pazienti che, dimessi dai reparti di Medicina, Chirurgia, Ortopedia, Neurologia, Cardiologia perchè non più acuti ma non idonei a tornare a casa, erano costretti inseme ai loro famigliari a cercare accoglienza presso le RSA di Corinaldo o Sassoferrato o Cingoli.
Composta da 4 amici tutti pazzi per il R’n’R, The Million Euro Quartet (ITA) nasce come È arrivato il primo fine settimana di Summer Jamboree a Senigallia. Sabato 4 agosto, parte la programmazione sul main stage al Foro Annonario, che anche quest’anno ospiterà grandi artisti internazionali in arrivo in esclusiva per il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e 50, fino al 12 agosto.
“Il carrozzone va avanti da sé, con le regine, i suoi fanti, i suoi re..” così cantava Renato Zero nel 1979. Siamo nel 2018 e il Direttore dell'Area vasta 2, Ing. Maurizio Bevilacqua, dice "La soluzione del noleggio della Risonanza Magnetica mette dunque la parola fine ai disagi relativi a questa attività".