Sta dando buoni risultati la battaglia di Alessandro, il bambino senigalliese malato di leucemia. Il trapianto di midollo e le cure a cui è stato sottoposto all'ospedale Bambin Gesù di Roma, hanno dato i risultati sperati e Ale, giovedì è stato dimesso.
La banda di rom che prendono di mira gli appartamenti torna in azione. Dopo il caso del lungomare, martedì tre ragazze rom sono state segnalate perchè sorprese lungo le scale di un condominio in via Baroccio.
A seguito da quanto letto nell'articolo pubblicato volevo puntualizzare che il mercato sarà annullato soltanto per gli operatori commerciali di piazza Garibaldi.
Al Comitato Cittadino sta a CUORE l'Ospedale di Senigallia…ai politici senigalliesi un po' meno !! Siamo intervenuti come delegazione alla seduta del 31 luglio del Consiglio Comunale nella quale all'ordine del giorno era inserita anche la stabilizzazione della Gastroenterologia.
Il direttore dell'Area Vasta 2 Maurizio Bevilacqua smentisce categoricamente le accuse avanzate dai sindacati e dalle Rsu in merito al presunto "collasso" del Pronto Soccorso di Senigallia a causa della carenza di personale.
Grande appuntamento con la musica a Trecastelli martedì 7 agosto 2018, alle ore 21.30, in Piazza Leopardi a Ripe con il Concerto - Grande della sera “NEL TEMPO ED OLTRE CANTANDO” in cui si esibiranno due storiche formazioni italiane insieme: quella popolare de La Macina e quella Rock dei Gang.
L’attività della Risonanza Magnetica all’Ospedale di Senigallia è stata sospesa da due anni. Per due anni i pazienti hanno vagato per le Marche e per le regioni vicine senza una indicazione precisa ed oggi devono assistere alla sceneggiata dei “festeggiamenti” dell’inizio di una attività sostitutiva temporanea, che è stata ignorata per due anni, e che consiste nell’affitto di un camion parcheggiato dentro l’Ospedale con a bordo la tecnologia necessaria.
da Tribunale del malato
Ad Arcevia, l'estate comincia sabato 4 agosto alle 18:30 (Casa del Parco di Arcevia, ore 19:00 Palazzo dei Priori) con il Festival di Arti Contemporanee AR[t]CEVIA che, con i suoi oltre 2 mesi di eventi e mostre (chiusura prevista per il 14 ottobre), arricchisce e prolunga la bella stagione.
La quarta e ultima serata della manifestazione Verde e Oro - l’altro Rinascimento si terrà sabato 4 agosto alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale di Montemarciano in via Umberto I, con la conversazione condotta dal Dott. Olivio Galeazi “Montemarciano - Le città delle cinque lune. Celano (AQ) e il castello Piccolomini”. La serata sarà ad ingresso libero con degustazione di vino ippocrasso a conclusione dell’evento.
dagli Organizzatori
In merito all’interrogazione da noi presentata sul problema della sicurezza stradale di via Kennedy nelle zone del Campo polivalente Don Sante Rossetti e nell’area verde della nuova lottizzazione Cesarini, il Sindaco ci inviato la sua risposta. Avevamo chiesto il riposizionamento dei dossi dissuasori rimossi dal Comune vicino all’impianto sportivo molto frequentato da bambini, giovani e famiglie soprattutto durante l’estate, perchè molto spesso la velocità dei veicoli è sostenuta e rappresenta per noi, un pericolo per la sicurezza delle persone.
da Lista civica Paese Verde
Si sono svolte all’Hotel Excelsior di Abano Terme, le Pre Finali Nazionali della 25° edizione di “Miss Mamma Italiana GOLD 2018”. “Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza - simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.
dagli Organizzatori
Come anticipato nei giorni scorsi da Vivere Senigallia, all'ospedale è arrivata la nuova risonanza magnetica mobile che sopperirà alla mancanza del macchinario in attesa della conclusione dei lavori per il nuovo impianto prevista per settembre.
Un calvario senza fine per i professionisti della Sanità pubblica dell’Area Vasta 2, soprattutto per l’Ospedale di Senigallia, questa lunga estate, e siamo in agosto, nel cuore del periodo estivo. Continua la grave situazione delle lunghe assenze non sostituite, per incapacità aziendale direzionale di pianificare per tempo, come dovuto e previsto dai protocolli d’Intesa regionali del 17/10/2011, del 14/02/2014 e del 27/07/2015, quest’ultimo firmato proprio dal Presidente della Regione Marche.
Il recente rinvenimento presso la zona di Nevola a Corinaldo di una tomba monumentale picena, appartenente presumibilmente ad una figura di alto rango e riferibile al VII sec. a.C., rappresenta una acquisizione di altissimo valore storico e scientifico, anche per l’elevato numero di reperti ad essa collegati.