Si sono svolte all’Hotel Excelsior di Abano Terme, le Pre Finali Nazionali della 25° edizione di “Miss Mamma Italiana GOLD 2018”. “Miss Mamma Italiana” è il primo concorso nazionale di bellezza - simpatia, con marchio registrato, dedicato alla figura della mamma, una produzione Te.Ma Spettacoli di Paolo Teti.
dagli Organizzatori
Come anticipato nei giorni scorsi da Vivere Senigallia, all'ospedale è arrivata la nuova risonanza magnetica mobile che sopperirà alla mancanza del macchinario in attesa della conclusione dei lavori per il nuovo impianto prevista per settembre.
Un calvario senza fine per i professionisti della Sanità pubblica dell’Area Vasta 2, soprattutto per l’Ospedale di Senigallia, questa lunga estate, e siamo in agosto, nel cuore del periodo estivo. Continua la grave situazione delle lunghe assenze non sostituite, per incapacità aziendale direzionale di pianificare per tempo, come dovuto e previsto dai protocolli d’Intesa regionali del 17/10/2011, del 14/02/2014 e del 27/07/2015, quest’ultimo firmato proprio dal Presidente della Regione Marche.
Il recente rinvenimento presso la zona di Nevola a Corinaldo di una tomba monumentale picena, appartenente presumibilmente ad una figura di alto rango e riferibile al VII sec. a.C., rappresenta una acquisizione di altissimo valore storico e scientifico, anche per l’elevato numero di reperti ad essa collegati.
Torna la Gara di ballo a squadre del Summer Jamboree e le iscrizioni sono aperte! Dopo il successo e gli apprezzamenti ricevuti anche l’anno scorso, il Festival di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso a Senigallia fino al 12 agosto, torna a proporre questo elettrizzante appuntamento che vede confrontarsi a passo di swing, boogie e altre specialità R’n’R, coppie di ballerini anche non professionisti.
Sono partiti i lavori per l’adeguamento alle norme di sicurezza dell’impianto elettrico del campo di calcio di Marzocca. A breve è previsto anche l’intervento per la demolizione della tribuna. Non subirà modifiche, invece, il fabbricato ospitante gli spogliatoi che, a seguito di verifica sismica, è risultato adeguato alle attuali normative.
Il parcheggio diventa area sosta per i camper e mancando i necessari servizi la zona si trasforma in una discarica. Dopo la segnalazione di un turista della presenza in un giardino in cui erano stati abbandonati rifiuti un lettore ha svelato il motivo della presenza dei rifiuti.
Siamo nel giardino della Fondazione Opera Pia Mastai Ferretti, di un caldo pomeriggio di fine luglio. I profumi e i suoni sono inequivocabilmente quelli di un’occasione importante: è la festa dei nonni, immancabile tradizione che vede ospiti, familiari, amici, volontari, operatori e autorità tutti coinvolti per trascorrere un piacevole pomeriggio insieme.
Sono stati consegnati lunedì 13 nuovi alloggi di edilizia residenziale pubblica agevolata, destinati a quelle famiglie che non hanno un reddito sufficiente per un alloggio secondo i prezzi di mercato, ma che vengono assegnate con condizioni particolarmente favorevoli grazie ai finanziamenti messi a disposizione, agevolando i cittadini appartenenti a fasce a basso reddito.
“Se qualcuno vi chiede cos’è l’Honky-Tonk, fategli ascoltare un disco di Johnny Falstaff”, ha scritto la critica tedesca. Meglio ancora, fateglielo ascoltare dal vivo, il 1° agosto, a Senigallia, al “Summer Jamboree”, Festival di Musica e Cultura dell’America anni ’40 e ’50 che entusiasmerà la riviera adriatica fino al 12 agosto.
Tra le imprese del territorio una, in particolare, ha scelto di operare a favore della collettività: si tratta della BCB ELECTRIC di Barbara che ha donato al Comitato di Senigallia della Croce Rossa Italiana quattro mute, per permettere un salto di qualità nelle attività che svolgono i volontari OPSA (Operatore Polivalente Soccorso in Acqua) nel periodo estivo per migliorare la sicurezza in mare dei senigalliesi e dei turisti, operando con un natante attrezzato per il primo soccorso, sotto la supervisione della Capitaneria di Porto e in convenzione con il Comune di Senigallia.
Prorogata fino al 15 agosto la mostra fotografica di Lorenzo Cicconi Massi “IN ARIA”, a cura di Simona Zava. L’esposizione, allestita alla Rocca Roveresca, è promossa dal Comune di Senigallia in collaborazione con il Polo Museale delle Marche, la Fondazione Città di Senigallia e il Museo Comunale d’arte moderna dell’informazione e della fotografia di Senigallia.
Al Museo Nori de' Nobili di Trecastelli, giovedì 2 agosto alle ore 21.30, è in cartellone un evento da non mancare per chi ama la danza e la fotografia. Infatti è programmato l'incontro con la fotografa Emanuela Sforza, considerata, anche a livello internazionale come una delle grandi firme del settore e autrice di storici scatti, che hanno immortalato le stelle più luminose della danza del Novecento."
Continuano anche d’estate le offerte Fastweb. Per chi è alla ricerca di una connessione internet per la casa, l’operatore di telecomunicazioni leader a livello nazionale nella fornitura di accessi a banda larga ha riservato pacchetti davvero vantaggiosi che alla qualità del servizio erogato affiancano la trasparenza di prezzi unici in bolletta, senza costi nascosti e vincoli contrattuali.
di Redazione