La pistola era smontata in tre parti e custodita nella cassoforte. Questo basterebbe per "scagionare" la Vigilessa, vittima del furto in casa di gioielli e della pistola di ordinanza, da provvedimenti disciplinari.
In 10 anni di crisi il potere d’acquisto delle famiglie è andato via via scemando, la precarietà regna sovrana nel mondo del lavoro, i servizi erogati dagli apparati statali sono stati svenduti in favore degli avvoltoi privati. In questo contesto, la sinistra, rea di aver abbandonato da tempo il terreno della rappresentanza politica delle classi popolari, non è stata in grado di fermare l’avanzata delle organizzazioni neofasciste nel nostro paese.
da Potere al Popolo
Trovo inaccettabile come rappresentante delle istituzioni, la richiesta del sindaco di Macerata di sospendere tutte le manifestazioni, compresa quella antifascista e antirazzista e di solidarietà alla città indetta da ANPI, ARCI, CGIL e Associazione Libera, perché si potrebbe “turbare la serenità della comunità maceratese”.
La Commissione Elettorale del Comune di Castelleone di Suasa, riunitasi il giorno 8 Febbraio 2018, presieduta dal Sindaco Carlo Manfredi, ha scelto gli scrutatori destinati agli uffici di sezione per l’elezione della Camera dei Deputati e del Senato della Repubblica di domenica 4 Marzo 2018, tra coloro che risultavano essere nello status di Studenti o Disoccupati/Inoccupati, dietro presentazione di apposita domanda.
Il Carnevale torna anche quest'anno a Barbara. Grazie al patrocinio concesso dal Comune e alla collaborazione delle innumerevoli Associazioni locali, domenica 11 febbraio a partire dalle ore 14:30, il paese si animerà non soltanto con la sfilata delle coloratissime maschere, ma persino con la presenza di truccabimbi, palloncini e autoscontri.
E' stata identificata e denunciata la giovane che qualche giorno fa si è recata presso una parrucchiera senigalliese e dopo aver fatto taglio, mèches, e maschera si è allontanata senza pagare.
Il Pos ti spaventa? Nessun problema, ci pensa Vivere Senigallia! L'uso del Pos, oltre che un obbligo di legge per ogni esercente, è anche un servizio fondamentale che fa la differenza per i clienti. Vivere Senigallia scende in campo al fianco dei commercianti regalando i rotolini di carta.
di Redazione
“Ho appreso questa mattina dalla stampa che il sindaco di Pesaro Matteo Ricci intende liberare la bellissima piazza del Popolo dalle auto. È un’idea che condivido pienamente e che dimostra come in questa nostra terra esista una classe dirigente capace e con una originale visione di lungo periodo in grado di mettere al centro l’ambiente, la salute dei cittadini, la tutela e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio culturale e artistico.
Con la presente viene convocato il Consiglio Comunale, in seduta ordinaria e pubblica ed in prima convocazione, per il giorno 12 febbraio 2018 alle ore 21.00 e in seconda convocazione per il 13 febbraio 2018 alle ore 21.00, presso la Sede Comunale, sala consiliare, P.zza dei Martiri n. 5, per la trattazione degli argomenti iscritti nel seguente ordine del giorno:
Dopo le acquisizioni delle fotografie costruttiviste di Luigi Veronesi, affidate da Lorenzo Cicconi Massi alla conservazione del Musinf, la raccolta storica del Museo civico della fotografia si arricchisce di una nuova significativa acquisizione, il ritratto dello scrittore Raniero Nicolai.